Activ Motor scelta dall'Università Bicocca come esempio di successo imprenditoriale

Activ Motor scelta dall'Università Bicocca come esempio di successo imprenditoriale
Un riconoscimento importante, frutto di oltre cento anni di lavoro e passione per la moto!
22 ottobre 2025

La concessionaria Activ Motor è stata scelta dal Professor Zocchi, titolare del corso di Finanza Aziendale all'Università Bicocca, quale testimonianza di successo di realtà imprenditoriale familiare italiana per una lezione in aula.
La scelta, da parte del dipartimento di Economia, Metodi quantitativi e Strategia di impresa dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, ha portato Activ Motor tra i banchi, con oltre 200 allievi del corso ad ascoltare la storia famigliare e d'impresa.

Activ Motor nasce nel marzo 1989 per la volontà di Paola e Mario di continuare la tradizione motociclistica della famiglia Trabucco, risalente ai tardi anni venti del secolo scorso grazie all’estro dello zio Ernesto, che nella sua bottega di Pray Biellese riparava e vendeva biciclette e le prime scoppiettanti moto dell’epoca.
Nel 1968 Ernesto cede l’attività al nipote Piero, il quale dà avvio alla Motosport Trabucco, e nel 1991 i figli Paola e Mario, rispettivamente di 27 e 23 anni, diventano i concessionari più giovani d’Italia, acquisendo via via la fiducia dei marchi più importanti del settore.

Nel 2000 prende vita lo showroom di Gaglianico, alle porte di Biella: la più grande struttura della zona con 600 metri quadrati di esposizione e 300 di officina. Nel 2017 la crescita continua fino ad aprire una nuova sede a Galliate, in provincia di Novara.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...

Hot now