2Wheels 2Work: a Roma Motodays protagonista il commuting urbano

2Wheels 2Work: a Roma Motodays protagonista il commuting urbano
  • di Alfonso Rago
Ritorna “2Wheels 2Work”, contenitore di iniziative sugli spostamenti casa-lavoro, sharing e mobilità sostenibile
  • di Alfonso Rago
19 febbraio 2018

In occasione della sua decima edizione, Roma Motodays rilancia “2Wheels 2Work”, l’evento dedicato a chi usa le due ruote negli spostamenti urbani, soprattutto casa-lavoro.

Il Salone della Moto, in programma a Fiera Roma dall’8 all’11 marzo, conferma l’attenzione ai temi della sostenibilità dedicando il padiglione 3 alla mobilità su due ruote per muoversi in modo più intelligente.

“2Wheels 2Work” è nato in Fiera Roma lo scorso anno con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle due ruote, per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile nelle metropoli.

Si tratta di un evento nell’evento, con la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori moto e bici, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili.

Sono previsti incontri sul “Mobility Manager aziendale” e sul “Mobility Manager scolastico” a cura di Roma Servizi Mobilità, che presenteranno strumenti e regole, oltre a sessioni di approfondimento tecnico, rivolte agli ordini professionali, tra utenti tra i più rappresentativi della categoria commuter urbano, e ai dirigenti e docenti scolastici, per promuovere forme di mobilità sostenibile casa-scuola.

Tra gli appuntamenti in calendario, incontri tecnico-scientifici, workshop e dimostrazioni per presentare novità, applicazioni future e prospettive per la mobilità urbana.

In particolare, i Motorbike Masterclass e le “Pillole di Tecnologia” saranno veri e propri tutorial tecnici con presentazioni e demo a cura di Università Roma Tre e Università Unicusano.

La piattaforma “2Wheels2Work” sarà anche un’opportunità per analizzare, sostenere e promuovere il fenomeno della Sharing Mobility in Italia, e confrontarsi sulle novità e sulle sfide di crescita del prossimo futuro per una mobilità sempre più “sostenibile”.

Inoltre, ci saranno focus commerciali con presentazione delle novità: modelli, abbigliamento, accessori, con uno speciale basket commerciale riservato ai professionisti che utilizzano le due ruote per gli spostamenti casa-lavoro, con sconti e promozioni in collaborazione con le aziende espositrici, partner del progetto.

Numerosi ordini professionali hanno già aderito all’iniziativa, ma le iscrizioni a corsi, seminari ed eventi sono ancora aperte: per prenotazioni e informazioni, basta scrivere all’indirizzo 2w2w@motodays.it