Fleximan: ora c'è anche il videogioco. Il distruttore di autovelox sbarca su Steam

 Fleximan: ora c'è anche il videogioco. Il distruttore di autovelox sbarca su Steam
Fleximan e gli autovelox diventano protagonisti di un videogioco dove l'obiettivo è quello di "salvare i cittadini dalle multe e ripristinare la giustizia" sulle strade di una piccola città veneta
6 marzo 2024

Avete letto bene, Fleximan e gli autovelox sono diventati i protagonisti di un nuovo videogioco e anche noi di Moto.it siamo rimasti abbastanza sorpresi dalla notizia. Questo, in tutti i casi, ci fa capire quanto il fenomeno Fleximan sia diventato significativo a livello sociale, ricordiamo anche che durante il carnevale in molti si sono traverstiti da distruttore di autovelox. 

Ci troviamo davanti a quello che spesso accade nel vasto mondo dei videogiochi: un evento che è accaduto nella realtà viene riprodotto sugli schermi. Ed è arrivato il momento di Fleximan, il protagonista di alcune delle vicende più assurde della cronaca degli ultimi tempi. Dopo la canzone e i migliaia di commenti dedicati al "beniamino" dei cittadini arriva quindi il videogioco.

Fleximan! Chi è (o chi sono) il sega-autovelox. E perché molta gente è dalla sua parte [VIDEO]

Per chi non conoscesse Fleximan vi lasciamo a questo link la nostra ricostruzione dei fatti. In tutti i casi l'abbattimento degli autovelox in Italia è diventato un fenomeno quotidiano, praticamente tutti i giorni leggiamo di casi di abbattimenti, dal più recente ad Arezzo fino a quello del Passo Giau (tra i più "ricchi" d'Italia) fino all'iconico video che ha fatto il giro del web.

Il videogioco

La descrizione del gioco di Fleximan, su Steam, inizia chiedendo: "Sei pronto a diventare Fleximan, il paladino delle strade?" e continua: "In questo gioco adrenalinico, la tua missione è semplice ma audace: salvare i cittadini dalle multe e ripristinare la giustizia sulle strade della nostra piccola città veneta".

Sviluppatore ed Editore del videogioco è Serio Studio, che riporta le vicende reali di Fleximan in chiave ironica nel suo videogame, questo si capisce anche dalle immagini di anteprima che trovate su Steam, dove sulla macchina della Polizia troviamo la scritta rappresentativa del corpo della forze dell'ordine scritta - volutamente - con due zeta, proprio per sottolineare il taglio ironico del videogioco. Il trailer viene accompagnato da una simpatica canzone dedicata al distruttore di autovelox. 

I giocatori si immedesimano nel ruolo di Fleximan dove si troveranno dotati di un vasto set di strumenti per contrastare i temuti autovelox. Martello e flessibile saranno i migliori amici del giocatore nel tentativo di abbattere dispositivi di controllo della velocità. Facendo riferimento a eventi realmente accaduti, nel gioco sarà possibile anche rimuovere i dossi, lo sviluppatore: "Ricorda, sei il paladino dei conducenti leali!".

Anche se questa notizia ci ha fatto sorridere vi inviatiamo a leggere il parere dell'Avvocato Giovanni Di Benedetto sul caso Fleximan

Immagine: Steam

Esaltare Fleximan è apologia di reato? Ecco cosa ne pensa il legale

Argomenti