MXGP: Max Nagl cerca una squadra per il 2019

MXGP: Max Nagl cerca una squadra per il 2019
  • di Alex Hodgkinson
Dopo il ritiro di TM dalla MXGP, il pilota vuole tornare in sella l'anno prossimo
  • di Alex Hodgkinson
10 novembre 2018

Max Nagl è senza lavoro dopo che TM si è ritirata dalla MXGP. L'azienda pesarese concentrerà tutti i propri sforzi nei campionati di enduro e supermoto, in ciascuno dei quali è una potenza trainante, in quanto razionalizza il budget da allocare nelle competizioni. Ma Nagl è ancora ottimista e spera di poter ancora essere sulla scena mondiale nel 2019.

Il trentunenne tedesco ha dichiarato: "Sì, è vero che la TM ha chiuso con la MXGP, ma sono in trattativa con altri team per correre l'anno prossimo, sono ancora motivato e non mi considero pronto per ritirarmi ancora, anche se probabilmente non sarò in grado di correre l'intero campionato". Il suo ultimo commento si riferisce ovviamente alle tappe oltreoceano in Asia, due in Indonesia e due in Cina.

Il detentore del titolo ADAC Masters, Dennis Ullrich, correrà di nuovo solo sulle due tempi nel 2019, ma passerà a Husqvarna la prossima stagione, ricevendo una maggiore assistenza da parte di Bodo Schmidt.

Nonostante i risultati deludenti per tutto il 2018, Brent Van Doninck ha di nuovoun team in MX2, unendosi all'Assomotor Honda insieme al campione EMX250 Mathys Boisrame per il campionato MX2 GP.

Il team inglese Revo Husqvarna correrà nella MX il prossimo anno con il neozelandese nato a Londra, Dylan Walsh, e lo svedese Alvin Ostlund.

L'inizio tardivo del calendario MXGP significa che i cinque principali internazionali precampionato non saranno in conmflitto con le date l'anno prossimo. Gli Internazionali d'Italia si aprono come di consueto a Riola Sardo in Sardegna il 27 gennaio, seguito una settimana dopo da Ottobiano con il finale a Mantova il 10 febbraio. Hawkstone Park, in Gran Bretagna segue il 17, dando così ai piloti del GP la possibilità di correre quattro gare prima che la serie mondiale parta, e l'incontro finale del pre stagione andrà in scena a Lacapelle Marival in Francia il 24 febbraio.

La squadra francese vincitrice delle nazioni di Gautier Paulin, Dylan Ferrandis e Jordi Tixier sfilerà in cima ad un autobus aperto dagli Champs Elysees alla U-Arena la settimana prossima come parte della promozione del Paris SX.

Tyler Bowers e Ben Lamay sono stati aggiunti al team statunitense a Parigi il 17/18 novembre insieme a Jason Anderson, Zach Osborne, Justin Brayton e Vince Friese. La squadra francese è guidata da Marvin Musquin e Dylan Ferrandis, insieme a Jordi Tixier, Cedric Soubeyras, Fabien Izoird, Xavier Boog, Greg Aranda, Valentin Teillet, Nico Aubin, Florent Richier e Gaeten Lehir con il portoghese Hugo Basaula come wild card.

Caricamento commenti...