MX1. Un altro infortunio illustre e una new entry

Dopo la serie di infortuni che ha caratterizzato l’inizio di stagione, un altro nome illustre, quello di Barragan, finisce sulle cartelle cliniche di questo travagliato 2009.
4 giugno 2009


Lo spagnolo Jonathan Barragan in forza alla squadra italiana Silver Action, si è procurato delle lesioni alla milza durante un allenamento su un tracciato supercross in preparazione alla gara che si disputerà domenica prossima in Francia. Un forte colpo al ventre, a quanto sembra impresso dal manubrio della sua moto, ha procurato una lesione tale da dover intervenire chirurgicamente per asportare la milza. Al momento è ovviamente escluso che Barragan possa partecipare alla gara di Ernèe prevista per il prossimo fine settimana e non sono stati diramati ancora eventuali tempi di recupero. Terzo in classifica di campionato, il torneo iridato perde un altro dei protagonisti.

Non soltanto infortuni comunque: un nuovo pilota entra a far parte del circus iridato. Si tratta del francese Florent Richier che sostituirà Sebastien Pourcel all'interno del team GPKR.
Richier, specialista del supercross, ha corso negli ultimi anni in Germania con il Team Kawasaki Pfeil e si appresta ad affrontare per la prima volta in carriera un GP in sella ad una moto ufficiale. Nato a Nimes il 7 Giugno 1984, compirà 25 anni proprio il giorno della gara.

Enzo Tempestini

Caricamento commenti...