MX2

MX 2018. Jonass out, Prado campione MX2

- Il pilota léttone non correrà ad Imola e lascia su di un piatto d’argento il titolo allo spagnolo
MX 2018. Jonass out, Prado campione MX2

Notizia bomba alla vigilia del GP d’Italia: Pauls Jonass non correrà la tappa imolese, quindi l’attuale leader Jorge Prado è già matematicamente campione MX2. La caduta nel GP della Turchia ha infatti tolto ogni possibilità al campione uscente di lottare sino all’ultimo nella riconcorsa al titolo MX2, visto che in seguito al peggioramento del ginocchio destro è stato costretto ad anticipare l’intervento chirurgico ai legamenti.

Dopo aver constatato che le sue condizioni erano già critiche nel GP di Assen, il 21enne lettone ha deciso di anticipare l’operazione che gli è stata fatta ieri in una clinica di Stoccarda, sotto la supervisione del dottor Jorg Richter.

Jonass potrà quindi riprendere al più presto gli allenamenti in vista della prossima stagione, che lo vedrà impegnato nella MXGP in sella alla Husqvarna ufficiale del team IceOne.

Grazie al consistente vantaggio nella graduatoria iridata, ben 46 punti, Prado è così in grado di assicurarsi il suo primo titolo iridato della 250 al termine della manche d’apertura.

  • Bikerider1, Milano (MI)

    Perchè campione dopo la manche di apertura?

    Se Jonass non corre e il terzo ha 190 punti di svantaggio su 50 in palio, Prado è già campione da ora.
  • walter.sciutto, Nizza Monferrato (AT)

    ...ma come Husqvarna Team Ice One? Jonass è ufficiale KTM 100% con Herlings.
Inserisci il tuo commento