Herlings con KTM fino al 2015

Herlings con KTM fino al 2015
Massimo Zanzani
Il 18enne iridato olandese prolunga il suo accordo con la Casa austriaca per altri due anni | M. Zanzani
26 giugno 2013

Punti chiave

 

Dopo aver recentemente prolungato il proprio accordo di collaborazione per altri tre anni con Stefan Everts, la KTM si è assicurata anche la presenza nella propria squadra ufficiale di Jeffrey Herlings per le prossime due stagioni.


Il campione del mondo in carica nonché attuale leader della MX2, che quest’anno ha vinto ben 17 delle 18 manche disputate, veste i colori della Casa di Mattighofen sin da quando corre da professionista sotto l’ala di Everts che lo segue sin dai suoi primi passi in fuoristrada.


«Jeffrey è un pilota che è stato notato da noi in età molto precoce – ha commentato il responsabile dell’attività sportiva Pit Beirer - e ha beneficiato dell'esperienza e delle direttive di Stefan. E’ ancora giovane, ma ha già mostrato a tutti che il suo talento è indiscutibile. Siamo molto lieti di avere l'opportunità di estendere il nostro accordo con lui, mentre continua a sviluppare e maturare come pilota sotto la guida del nostro team ufficiale».


Il prossimo anno Herlings sarà di nuovo al via della MX2, mentre per il 2015 non ha ancora definito i suoi programmi anche se ci sono buone probabilità che continuerà il suo impegno nel Mondiale passando alla classe MXGP al via dalla prossima stagione.