Cairoli VS Frossard: chi la spunterà in Francia?

Cairoli VS Frossard: chi la spunterà in Francia?
Massimo Zanzani
Dopo l’entusiasmante testa a testa della prima manche inglese risoltosi in favore di Tonino, davanti al pubblico di casa, il francese è pronto per la rivincita | M. Zanzani, Saint Jean d’Angely
30 maggio 2014

Punti chiave

 

Una delle immagini più forti rimastaci impressa è quella di Steven Frossard vincitore del GP di Francia 2011 che mostra entrambe le mani sanguinanti costellate di vesciche, circostanza da brivido che gli valse l’appellativo di “gladiatore” per la sua capacità di non mollare mai e tenere duro sino alla fine.


Da allora il francese per una serie di alti e bassi dovuti anche a infortuni vari non è riuscito a ripetersi, ma lo scorso fine settimana a Matterley Basin ha rispolverato i suoi momenti migliori rimanendo alla caccia di Cairoli per tutta la prima manche, anche se poi gli avambracci non hanno retto lo sforzo e si è dovuto accontentare del posto d’onore. Nella seconda una caduta alla partenza non gli ha permesso di fare il bis, ma se non altro la bella prestazione iniziale gli ha lasciato l’acquolina in bocca giusto prima di disputare il Gran Premio per lui di casa che quest’anno ritorna sullo scenografico circuito situato a nord di Bordeaux, tenuto dal motoclub locale come un gioiello. Tony però vanta la vittoria dell’ultima edizione, corsa nel 2102, dove firmò la sua seconda doppietta stagionale, e le cinque su otto di quest’anno che sottolineano come il suo talento sia ancora del tutto intatto.


Il Gran Premio di Francia si corre senza due protagonisti, Gautier Paulin reduce dalla caduta nella trasferta olandese dove si è procurato la frattura dito di una mano che lo ha costretto a rimandare il suo rientro in gara probabilmente a Maggiora, e Christophe Charlier infortunatosi in Gran Bretagna il quale sarà operato al menisco il prossimo lunedì.


Poche congetture invece per la MX2, visto che le recenti quattro doppiette consecutive di Jeffrey Herlings parlano da sole.

Ultime da Motocross

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...