Honda VFR 800 F (2014 - 16)

Honda VFR 800 VFR 800 F (2014 - 16)
  • Prezzo
    € 12.500
    Confronta
  • Cilindrata
    782,0 cc
  • Potenza
    106,0 CV
  • Peso a secco
    242 kg
  • Sella
    789 mm
  • Marca Honda
    Modello VFR 800
    Allestimento VFR 800 F (2014 - 16)
    Categoria Gran Turismo
    Prezzo 12.500 €
    Inizio produzione 2013
    Fine produzione 2016
    Garanzia n.d.
    Optional n.d.

    Lunghezza 2.134 mm
    Larghezza 748 mm
    Altezza 1.203 mm
    Altezza minima da terra 126 mm
    Altezza sella da terra MIN 789 mm
    Altezza sella da terra MAX 809 mm
    Interasse 1.460 mm
    Peso a secco 242 kg
    Peso in ordine di marcia 289 kg

    Cilindrata 782 cc
    Tipo motore termico
    Tempi 4
    Cilindri 4
    Configurazione cilindri a V
    Disposizione cilindri longitudinale
    Inclinazione cilindri n.d.
    Inclinazione cilindri a V 90
    Raffreddamento a liquido
    Avviamento elettrico
    Alimentazione iniezione
    Alesaggio 72 mm
    Corsa 48 mm
    Frizione multidisco
    Numero valvole 16
    Distribuzione bialbero
    Ride by Wire n.d.
    Controllo trazione n.d.
    Mappe motore n.d.
    Potenza 106 CV - 77,9 kW - 10.250 rpm
    Coppia 7,66 kgm - 75,1 Nm - 8.500 rpm
    Emissioni Euro 3
    Depotenziata No
    Tipologia cambio meccanico
    Numero marce 6
    Presenza retromarcia No
    Consumo medio VMTC 19,4 km/l
    Capacità serbatoio carburante 21,5 lt
    Capacità riserva carburante n.d.
    Trasmissione finale catena

    Telaio A diamante, doppia trave in alluminio scatolato a tripla sezione
    Sospensione anteriore Forcella telescopica da 43 mm HMAS a cartuccia con regolazione del precarico e 10 posizioni in estensione,
    Escursione anteriore 108 mm
    Sospensione posteriore Monoammortizzatore HMAS con Pro-Link, regolazione remota del precarico su 7 posizioni, regolabile in estensione,
    Escursione posteriore 120 mm
    Tipo freno anteriore doppio disco
    Misura freno anteriore 310 mm
    Tipo freno posteriore disco
    Misura freno posteriore 256 mm
    ABS
    Tipo ruote integrali
    Misura cerchio anteriore 17 pollici
    Pneumatico anteriore 120/70-ZR17M/C (58W)
    Misura cerchio posteriore 17 pollici
    Pneumatico posteriore 180/55-ZR17M/C (73W)

    Batteria 12 V / 11 Ah
    Capacità n.d.
    Autonomia e durata n.d.
    Batteria secondaria n.d.
    CRM non si assume alcuna responsabilità per la correttezza dei dati - © RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Domanda
    ho trovato un modello del 2007 volevo sapere qunto costa la manutenzione di questo modello e che tipo di difetti ha grazie
  • Domanda
    Ciao a tutti, dopo qualche anno e, a dir la verità pochi km persorsi, ho deciso di vendere il mio CB400F del 1975 per una moto più "moderna" che mi permetta di sfruttarla di più magari andandoci anche a lavoro (80 km circa di extraurbano al giorno) nelle stagioni in cui il clima è più clemente. La mia recente esperienza motociclistica l'ho fatta con mezzi d'epoca e raramente ho superato i 100km/h, mi piace andare tranquillo, godermi la strada senza il bisogno di andare oltre i limiti (miei intendo). Ora, più vado avanti con gli anni (ne ho 43 come il mio CB) più aumenta la mia voglia di moto, di fare strada e di provare quella sensazione così bella e particolare che è difficile da spiegare ma che sono sicuro tutti voi conoscete. Quindi.. sto cerando di capire quale moto possa fare al caso mio e per questo motivo ho aperto questo topic, per avere consigli a riguardo. In realtà un'idea ce l'avrei, partendo dal presupposto che mi piacciono le carene ma non andare forte, che vorrei fare più km e stare comodo, che non sono molto alto e grosso (1.68cm e 67kg), che la caratteristica principale del motore deve essere la regolarità e la facilità ai bassi regimi (passeggiando quindi) e che, soprattutto, il mio budget va dai 1500 ai 2000 euro massimo, mi sono orientato verso questi tre modelli: PREMESSA: naturalmente vantaggi e svantaggi sono soggettivi e non oggettivi, sono sensazioni dovute a informazioni apprese più che altro in rete, mi sono seduto su tutte e non ne ho provata nessuna, non sono quindi giudizi "tecnici" che però mi piacerebbe avere invece da qualcuno che le possiede: - GPZ 500S (2003) Vantaggi: assicurazione più bassa (dopo i 500cc è un'altra soglia), peso e potenza ridotti rispetto le altre due, che mi consentirebbero (almeno nella mia testa) di fare un upgrade più morbido e forse più giusto dalla moto che porto attualmente (sempre lui..il CB) e forse anche più maneggevolezza nel misto stretto (mi piacciono i tornanti!!). Svantaggi: è quella che trovo meno affascinante e che quindi mi piace di meno icon_sad.gif - ZZR 600 (2000 in poi) Vantaggi: ha seduta molto bassa che mi permette di toccare con tutta la pianta del piede e mi da più sicurezza, mi piace nonostante anche la versione che ho indicato ha un design relativamente anni 90, è curata nei dettagli e, per le info che ho raccolto è anche affidabile. Svantaggi: pesa 195kg a secco anche se con la seduta bassa è, penso, più gestibile rispetto alla prossima moto.. - VFR 800 FI (1998-2001) Vantaggi: penso, anche se dalla data di nascita non traspare, che sia quella tecnologicamente più evoluta rispetto le atre due (è l'unica già a iniezione, per esempio). Sempre secondo le informazioni che ho recuperato in rete dovrebbe essere quella con l'erogazione più simile a quello che cerco (docile). Anche in termini di affidabilità mi sembra di aver capito che siamo a livelli molto alti e poi, soprattutto, E' QUELLA CHE MI FA BATTERE IL CUORE PIU' FORTE !!!! Svantaggi: 208kg a secco per me che non sono un colosso sono il deterrente più grande, ho paura di non riuscire a gestirla nel misto stretto e negli spostamenti da fermo o a bassa velocità. Quindi, la testa dice queste Kawasaki, soprattutto la più piccola, il cuore dice Honda. Sicuramente, appena ne avrò l'occasione, cercherò di confermare o meno le mie sensazioni provandole (non è facile però..), nel frattempo accetto pareri di qualsiasi tipo, anche più tecnici, soprattutto riguardo le differenze fra i modelli non cat. e cat. del VFR. Mi farebbe piacere anche se ci fosse qualche VFR-ista "basso come me" che mi aiuti a capire se le mie paure sulla mole della moto siano fondate o meno. Grazie a tutti, Fabio
  • Domanda
    Sul modello 2016 le manopole riscaldabili erano di serie?