Intermot 2016

Ducati 939 SuperSport 2017 ad Intermot 2016: il video

- La sport-touring Ducati SuperSport 939 al Salone di Colonia: ve la raccontiamo in video

Debutta ad Intermot 2016 l’inedita Ducati 939 SuperSport, interessante sport-tourer spinta dal collaudato Testastretta 11° da 937cc. Pensata per la guida stradale, offre prestazioni interessanti grazie a valori di potenza e coppia rispettivamente di 113cv e 96,7Nm, tenute sotto controllo dall’ABS Bosch ma soprattutto dalla gestione elettronica Ducati DSP, con controllo di trazione e riding mode che permettono di gustare la SuperSport in ogni frangente.

La ciclistica conta sul consueto telaio a traliccio, mentre il comparto di sospensioni si affida ad un pacchetto Marzocchi/Sachs per la versione base e ad una più raffinata dotazione Öhlins per la 939 SuperSport S, che può anche contare sul cambio rapido DQS di serie offerto invece come optional sulla sorella meno raffinata (e costosa).

Impianto frenante Brembo naturalmente a regola d’arte, e dotazione che si affida ad un parabrezza regolabile in altezza su 50mm d’escursione, gruppo ottico con luci diurne a LED, e tanti optional per rendere più sportiva o versatile (o entrambe le cose) la 939 SuperSport.

  • Luca_tm, Legnago (VR)

    La linea mi piace, sportiva senza esagerazioni. Peccato che nelle moto sia obbligatoria la targa, i supporti rovinano sempre il lavoro dei designer. Chissà se Ducati pensa anche a una sport touring con il DVT 1200, per competere con Bmw e Ktm. Intanto aspetto di vedere questa SS con le borse laterali, e chissà, un pensiero lo farò...Saluti a tutti.
  • giulio200926, Senigallia (AN)

    la moto è bella. Ho messo da parte 200 euro, poi ho rotto il maialino e ci sono altri 300 euro. Mio zio mi presta altri 100 euro. Faccio la cresta sulla spesa da mangiare e racimolo altri 20 euro. Dai che ce la posso fare ad arrivare a 12.990,00
Inserisci il tuo commento