Yamaha a EICMA 2018

Yamaha a EICMA 2018
Tutte le novità della Casa dei tre diapason a EICMA 2018
5 novembre 2018

Yamaha si presenta al Salone di Milano EICMA 2018 con diverse novità interessanti. Si parte naturalmente dalla Yamaha XTZ 700 Ténéré, che debutta in forma definitiva dopo essersi svelata sotto forma del concept T7 di due anni fa. In attesa di provarla, sottolineiamo quanto sia rimasta piacevolmente vicina a quel concept, avendo mantenuto una forte caratterizzazione estetica da Rally vera e poco edulcorata.

Si prosegue con l'allestimento turistico per la tre ruote Niken GT, che amplia l'offerta della gamma LMW (Leaning Multi Wheel) della Casa di Iwata rendendo la Niken più turistica e adatta all'uso sulle lunghe distanze senza penalizzarla dal punto di vista dinamico. E poi arriva anche un inedito concept 3CT con sistema di blocco verticale che sottolinea l'impegno della Casa di Iwata nel segmento dei multiruota, lasciando intendere un allargamento verso l'alto della gamma Tricity.

E poi c'è la XSR 700 XTRIBUTE, una nuova "faster sons" ispirata alla prima, epocale XT500 realizzata sì su base XSR, ma cambiata quel tanto che basta da renderla davvero una novità a tutti gli effetti.

Dulcis in fundo, arriva la serie speciale Iron Max per tutta la gamma Yamaha XMAX, con finiture di particolare pregio, e la nuova YZF-R3 già svelata in anteprima sul web. Naturalmente presenti anche tutte le novità già svelate ad Intermot, ovvero YZF-R3, WR 450F, Tracer 700 e Tracer 700GT e YZF-R125.