Energica ad EICMA 2017: Eva EsseEsse9 e aggiornamenti alla gamma

Energica ad EICMA 2017: Eva EsseEsse9 e aggiornamenti alla gamma
Debutto del terzo modello ad arricchire la gamma Energica. Toni retrò per la base della supernaked modenese
10 novembre 2017

Anticipata da un teaser, arriva ad EICMA 2017 la terza componente della gamma Energica: si tratta di Eva EsseEsse9, che vi avevamo presentato in anteprima qualche settimana fa. Adesso siamo in grado di darvi anche i dati tecnici della nuova naked retrò - la piattaforma resta la stessa di Eva, ma con una diversa distribuzione dei pesi e una posizione di guida più rilassata ed arretrata, oltre a diverse variazioni fra cui il bellissimo faro anteriore - presentata dalla factory modenese.

La Power Unit è la stessa di Eva. Parliamo quindi di 180 Nm di coppia, che si traducono in 109 cavalli a 6.000 giri. L'autonomia è dichiarata in 200 km in modalità Eco, e la velocità massima è limitata a 200 km/h, del resto molto più che sufficienti per l'impiego tipico di una naked. Il pacco batterie vanta una capacità di 11,7 kWh, con tempi di ricarica inferiori ai 30 minuti per arrivare all'85% utilizzando il sistema Fast Charge. Servono tre ore e mezza invece per una ricarica completa utilizzando la ricarica in modalità 2 o 3.

Le colorazioni disponibili sono Shocking blue, Lunar white e Metal black. Nuove livree anche per Ego (Red Passion/Titan grey, Lunar white/Titan grey) ed Eva (Lunar white, Titan Grey) che, per inciso, raggiunge la supersportiva Ego nei valori di coppia e potenza massima - 200 Nm e 145 cv, con velocità massima sempre autolimitata a 200 km/h.

Ultime da Fiere e saloni

Da Automoto.it

Caricamento commenti...