EICMA 2018

EICMA 2018: BMW R 1250 GS Adventure, foto, video e dati

- Presentata al Salone di Milano EICMA 2018 la top di gamma delle maxienduro di Monaco: ecco la nuova BMW R 1250 GS Adventure

Al Salone di Milano EICMA 2018, la regina dello stand BMW è senza dubbio la nuova supersportiva S 1000 RR, ma la Casa di Monaco ha messo in mostra anche altre novità: la R 1250 R e la sorella carenata RS, ma sotto i riflettori c’è anche l’avventuriera R 1250 GS Adventure. Scopriamola più da vicino e vediamo cosa cambia rispetto alla versione standard.

Vera Adventure

Come per la 1200, anche per la 1250 la Casa di Monaco affianca alla versione base della GS (già provata dal nostro Perfetto) la più estrema Adventure: come potete vedere dalle foto, le linee sono nettamente più muscolose, a partire dalla parte frontale. Cambia il design dei fianchetti, in color alluminio, e il rollbar di protezione si estende fino a lato del cupolino. La zona anteriore, più voluminosa sulla Adventure, accoglie un capiente serbatoio da 30 litri (contro i 20 litri della R 1250 GS) che permette di affrontare lunghi viaggi senza sosta. Come ci si poteva aspettare, c’è anche un aumento di peso: + 19 kg, per un totale di 268 kg a secco.

Il nuovo propulsore boxer da 1254 cc, con fasatura variabile e omologazione Euro 5, è confermato: 136 CV a 7.750 giri/min e 143 Nm di coppia a 6.250 giri/min.

Elettronica al top con 2 riding mode, il controllo di trazione ASC e il Hill Start Control. C’è anche la possibilità di aggiungere i Riding Modes Pro (Dynamic e Dynamic Pro) o quelli dedicati al fuori strada più estremo, Enduro e Enduro Pro. Molto interessante il moderno cruscotto TFT da 6,5” per gestire il ricco pacchetto elettronico.

Colori

La nuova BMW R 1250 GS Adventure monta di serie il faro principale a LED e arrivano colorazioni dedicate. La tinta di base è la Ice Grey, con i cerchi neri e dettagli in rosso (la parte superiore della sella e il nome del modello). In alternativa, la Exclusive è abbinata a un verde opaco Kalamata che esalta ancora di più lo spirito Adventure del mezzo: telaio in Agate Grey e sella grigio-nera. Infine, per gli amanti della sportività, BMW ha dedicato una versione HP: il blu predomina nella zona anteriore, con dettagli in bianco e in rosso e ci sono i cerchi oro. Inoltre, la R 1250 GS Adventure HP ha la sella leggermente ribassata rispetto agli altri due allestimenti.

Ultimo ma non per importanza: ricchissima gamma di accessori per personalizzare la propria moto.

Ancora non sappiamo quanto costerà e quando debutterà sul mercato questa nuova BMW R 1250 GS Adventure.

  • Fuggiasco62, Chiesina Uzzanese (PT)

    Clown sarai te x incominciare!!! Mi piacerebbe sapere che moto guidi te fenomeno che ti senti in diritto di dare del pagliaccio agli altri. Che tristezza certi commenti.se non ti piace si può dire senza offendere ma evidentemente l'educazione fa' parte di un pacchetto che tu non hai!!!
  • gra61, San Giovanni in Marignano (RN)

    Prezzo +o- come ktm,triump,- di multistrada, 2 anni di gs rally mi hanno fatto scoprire un"mondo diverso"in positivo dopo anni di anonime giap!!!!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1250 GS Adventure (2019)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1250 GS
  • Allestimento R 1250 GS Adventure (2019)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 19.650 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.270 mm
  • Larghezza 980 mm
  • Altezza 1.460 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX 910 mm
  • Interasse 1.507 mm
  • Peso a secco 228 Kg
  • Peso in ordine di marcia 268 Kg
  • Cilindrata 1.254 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102,5 mm
  • Corsa 76 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 6
  • Potenza 136 cv - 100 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 15 kgm - 143 nm - 6.250 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 4,75 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 30 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio in due parti – anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante
  • Sospensione anteriore Telelever BMW Motorrad, ø steli 37 mm; gruppo molla / ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 210 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad; ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell'ammortizzatore regolabile mediante manopola
  • Escursione posteriore 220 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 305 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 276 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 R 19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 R 17"
  • Batteria 12 V / 11.8 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw R 1250 GS Adventure (2019)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R 1250 GS Adventure (2019)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta