EICMA 2015: SWM Superdual 600

- Novità di Eicma, questa SWM è dedicata a chi vuole affrontare i raid come le gita fuori porta. La base è quella della RS 650 R. Arriverà a primavera al prezzo di circa 7.000 euro
EICMA 2015: SWM Superdual 600

Fra i molti modelli già presentati da SWM quest'anno, e riproposti a Eicma, spicca la novità Superdual che la casa con sede in provincia di Varese, e con capitali cinesi, ha tenuto in serbo per questa importante vetrina. Si tratta di un'agile monocilindrica on-off realizzata attorno alla RS 650 R. La sua particolarità è un allestimento che le consente di essere pronta per viaggiare e affrontare anche i percorsi fuoristrada. Si segnala per il peso contenuto in 159 kg, per la ciclistica realmente on-off e un monocilindrico di 600 cc a quattro valvole alimentato a iniezione, il serbatoio è da 19 litri. Ci sono la forcella Marzocchi da 45 mm, il mono Sachs e dischi da 320 e 240 mm; ha le ruote da 19 pollici anteriore e da 17 posteriore. La sella è a 860 mm dal suolo.
Di serie ci sono parabrezza, kit di protezione superiore e inferiore del telaio, cavalletto centrale, paramotore che ripara anche lo scarico, portapacchi posteriore. Come optional è invece disponibile il kit supporto borse laterali pronto per le GiVi di alluminio.

La vendita è prevista la prossima primavera e il prezzo dovrebbe essere di circa 7.000 euro.

  • Sisar, Usmate Velate (MB)

    Ho visto la moto al salone e mi è piaciuta molto. Purtroppo non mi hanno lasciato salire in sella dicendo che era solo un prototipo. Un consiglio a SWM: fate una sella molto comoda (larga), molti tra quelli che hanno moto dual (690, drz ecc.) si lamentano delle selle dure e strette, cercate di offrire un prodotto che una volta seduti dia una sensazione "turistica"...
  • Walter.Beneventi, Roma (RM)

    Come felice possessore di una TR650 sono molto, ma molto interessato alla Super Dual. Spero solo che alla SWM si rendano conto che la potenziale clientela di questa moto è differente da quella delle enduro o supermoto, e che per questo in primavera al momento dell'ingresso del mercato vegano offerte una serie di opzioni, come il cupolino maggiorato, le gomme stradali, e l'ABS.

    Comunque si tratta di una moto davvero bella, e gli accessori di serie sono indovinati anche dal punto di vista estetico.
Inserisci il tuo commento