Test MotoE. Bilancio positivo, tempi non male

Test MotoE. Bilancio positivo, tempi non male
Marco Berti Quattrini
Dopo i primi tre giorni di test si può fare un primo bilancio di come va, e di quanto la MotoE piaccia ai piloti
26 novembre 2018

Venerdì scorso ad Jerez ha debuttato la MotoE. Prima sessione di test per la nuova classe del motomondiale che dal 2019 affiancherà MotoGP, Moto2 e Moto3. La tre giorni spagnola è stata l'occasione per piloti, tecnici e team di conoscere l'Energica Ego Corsa, la moto che accompagnerà i 18 rider nelle 6 gare (in 5 tappe) della prossima stagione

Nonostante il meteo abbia in parte rovinato le prove del venerdì a causa della pista non in condizioni ideali, e domenica per via dell'asfalto umido e del vento, i piloti hanno potuto lavorare sulle moto, impegnati a cercare un setting di base e a migliorare il feeling col nuovo mezzo.

Tutti - nelle dichiarazioni - sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla Ego Corsa, e pienamente soddisfatti dei pneumatici sviluppati da Michelin. Il più veloce nella combinata è stato Bradley Smith, che sabato ha staccato un 1'50"265; alle sue spalle Tuuli e Mike Di Meglio. Il miglior italiano dei test è stato Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse), quarto, seguito da Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE).

La MotoE tornerà in pista per i test del 12 marzo 2019, sempre sulla pista di Jerez.

Classifica combinata dei tempi dei 3 giorni
Classifica combinata dei tempi dei 3 giorni