Il WES arriva in Italia, a Monghidoro e c'è anche Dani Pedrosa

Il WES arriva in Italia, a Monghidoro e c'è anche Dani Pedrosa
Moto.it
  • di Moto.it
Si svolgerà a Monghidoro il 28 e 29 maggio la seconda tappa della Coppa del Mondo UCI delle eMTB
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 maggio 2022

Questo fine settimana Monghidoro ospiterà la seconda tappa del WES con il sostegno della Città Metropolitana di Bologna e dell'Azienda di promozione turistica della Regione Emilia-Romagna (APT). Il format di gara UCI E-MTB XC World Cup vedrà ancora una volta una doppia sfida in un fine settimana. Per gli uomini e le donne in gara sarà una doppia possibilità di guadagnare punti importanti per la classifica generale.

Il tracciato della gara sarà unico, ma le sfide saranno diverse nei due giorni. La pista infatti verrà percorsa in senso antiorario sabato 28 maggio e in senso orario domenica 29, con partenza e arrivo nello stesso punto. La difficile discesa del tracciato del sabato si trasformerà dunque in una dura e ripida salita domenica. La lunghezza del giro è di 3,5 chilometri. Ciascuna gara è composta da 6 giri per una distanza totale di 21 chilometri e un dislivello di 1.242 metri.

Ospite d'eccezione, la leggenda della MotoGP, lo spagnolo Dani Pedrosa, che sarà presente nel fine settimana per testare la pista della Coppa del Mondo E-MTB. Oggi, venerdì 27 alle ore 18:00, nel Paddock WES, presso il Rifugio Fantorno, via S. Pietro, 70, 40063 Monghidoro (BO) (GPS N44° 11.295' E11° 19.411') il campione spagnolo sarà a disposizione degli appassionati delle due ruote per foto e autografi.

Il WES E-Bike Fest accoglierà appassionati, spettatori, amanti delle E-Bike e principianti per assistere alle gare e pedalare sui fantastici sentieri accompagnati da guide locali, alla scoperta del territorio, con la possibilità di noleggiare una E-Bike sul posto. I più esperti potranno prendere parte alla tradizionale Ride WES, la randonnée guidata sulla pista di Coppa del Mondo. QUI il link per registrarsi.

La copertura televisiva in lingua italiana con highlights di gara e interviste ai protagonisti sarà disponibile in Italia su BIKE Channel
, la piattaforma di BFC Media, Official Media Partner di WES dal 2021, disponibile anche sui canali Sky TV. 

La programmazione 24h/24 di BIKE Channel è visibile sui seguenti canali:

  • DTT in HBBTV canale 259 

  • DTT in HBBTV canale 260

  • DTT in HBBTV Sportitalia canale 60 e 61 

  • Satellite Sky canale 222 

  • Sisport Smart TV app e mobile 

  • bikechannel.it sito web


Le news in italiano sono disponibili su: https://bikechannel.it/tag/wes/ 

Ultime da Sport

Da Automoto.it

Caricamento commenti...