NIU presenta Gova. Gli scooter elettrici super economici

NIU presenta Gova. Gli scooter elettrici super economici
Marco Berti Quattrini
La Casa cinese presenta una nuova linea di mezzi elettrici leggeri e molto economici
26 agosto 2019

Di NIU abbiamo già parlato e abbiamo anche avuto la possibilità di provare il loro modello di punta N-Series (leggi il nostro test). D'altra parte la Casa cinese è una delle più grandi produttrici di scooter elettrici al mondo. Con mezzo milione di mezzi venduti NIU vanta anche un tasso di crescita incredibile, specialmente negli Stati Uniti dove lo scorso anno ha segnato un +38%. Il "segreto" del successo del brand asiatico è l'ottimo rapporto tra la qualità del prodotto e prezzo il prezzo di vendita. NIU infatti garantisce, al netto di un design sobrio e un po' anonimo, mezzi affidabili e solidi con costi paragonabili, o di poco superiori, ai corrispettivi modelli termici. 

Ora NIU lancia un nuovo brand, si chiama Gova e debutterà con tre modelli: G1, G3 e G5. Il G1 sarà presentato nei prossimi mesi mentre per gli altri due bisognerà aspettare l'anno prossimo. Quello che per ora si sa è che saranno mezzi leggeri, ovviamente elettrici meno tecnologicamente avanzati e non connessi. Quello che è certo è che saranno commercializzati a un prezzo molto al di sotto dell'attuale media di mercato. Si parla addirittura di un prezzo di lancio di 400-500 $. Già con la U-Series (in foto) NIU era andato in questa direzione e ora con Gova sembra spingere sull'acceleratore.

“Per riuscire a collocare il Gova in quella fascia di prezzo mantenendo un ragionevole margine di profitto - ha spiegato Yan Li, CEO di NIU -, abbiamo dovuto deliberatamente rinunciare ad alcune delle funzionalità degli altri Niu. Ad esempio, Niu è costruito come uno scooter elettrico intelligente, è connesso, mentre Gova no. Tuttavia, detto ciò, offriamo accessori, come l'opzione Sky Eye, che consentono agli utenti di aggiungere una piccola scatola sul Gova per consentire tale connettività, in modo che sia un'opzione che gli utenti possono acquistare come accessorio".

Ultime da Scooter

Caricamento commenti...