Honda “Benly e:” e “Gyro e:” Prima mondiale a Tokyo

A meno di sorprese dell’ultimo minuto, le novità Honda moto al prossimo Tokyo Motor Show si concentrano su due scooter elettrici dedicati al delivery urbano
3 ottobre 2019

Alla prossima edizione del Tokyo Motor Show, Honda esporrà due inediti modelli di scooter elettrici: Benly e:” e “Gyro e:”.  Concettualmente già esistono in casa Honda proposte del tutto simili per questa destinazione d’uso – la consegna a domicilio - ma con motore termico.

Stavolta invece la motorizzazione elettrica si sposa al sistema di batterie modulari (Power Pack mobile) che Honda ha sviluppato per i sui veicoli elettrici.
Poiché le consegne con scooter in ambito urbano sono in costante crescita, l'utilizzo di motori a emissioni zero per questi mezzi riduce l’impatto ambientale a livello anche di rumore.

Sella corta e coda robusta con ampio piano di carico lasciano spazio ad allestimenti personalizzati.
Il modello Gyro e: si distingue per la struttura a tre ruote, con quelle gemelle posteriori che restano parallele rispetto alla strada e con il resto del veicolo che può inclinarsi in curva. Un sistema che Honda utilizza già dagli Anni 80.

A Tokyo faranno il loro debutto nazionale anche la CRF11100L Africa Twin e lo scooter ADV150. Così come il CT125: aspetto rétro e tecnica presa in prestito dall’ultimo Super Cub.

Sono solo queste le novità esposte a questa edizione del Tokyo Motor Show, meno rispetto il solito. Per cui magari qualche sorpresa arriverà...

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now