Origin e Pulse. Ecco le due nuove moto elettriche di Can-Am

Marco Berti Quattrini
Un ritorno al passato per Can-Am che ha il sapore di un salto nel futuro. Presentate le due nuove moto elettriche, disponibili dall'estate 2024
8 agosto 2022

Se ne parlava da un po', e dopo il teaser uscito a marzo si aspettava solo di vederle. Parliamo delle moto Can-Am. Siamo abituati ad associare il marchio alle tre ruote o ai veicoli offroad a quattro ruote, ma questa volta parliamo di moto. O meglio, forse si dovrebbe dire torniamo a parlare di moto perché di fatto Can-Am per una lunga parentesi della sua storia ha prodotto anche motociclette, fino ai primi anni 2000. 

Quindi si può dire un ritorno alla tradizione, ma ovviamente con uno sguardo al futuro. Can-Am infatti non si limita a tornare su due ruote, ma lo fa con un motore elettrico battezzato Rotax E-POWER. I modelli svelati durante la presentazione delle novità 2023 BRP sono due: Origin e Pulse.
 

La Can-Am Origin è un tributo all'eredità Track n' Trail di Can-Am. E' una moto pensata per la strada ma anche per l'off-road. La Can-Am Pulse è una moto più cittadina e una compagna di viaggio per il commuting urbano. Entrambi i modelli hanno un design molto caratteristico e marcato che li distingue immediatamente dagli altri marchi sul mercato. Molto originale è anche il faro a LED che dona una firma luminosa molto originale. Durante la presentazione si è calcato l'accento sulla semplicità di utilizzo di questi due modelli che si guidano ovviamente senza frizione e cambio. 

Per ora non si sa altro e Can-Am svelerà le specifiche complete solo  nell'agosto 2023, giusto in tempo per celebrare il 50° anniversario del marchio.

Caricamento commenti...