• home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • More
    • sport
    • Listino
  • Hot Topic
  • Sharing
  • Concept
  • Prove
  • BIKEUP
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
Automoto
  • Home
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • PRIVACY
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. Moto

Harley-Davidson. Niente più moto elettriche?

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

13 gennaio 2021

Harley-Davidson. Niente più moto elettriche?

C'era una volta... un futuro elettrico per H-D. Ora è stato cancellato dalla sezione "Future Vehicles". La LiveWire, rimarrà l'unica Harley elettrica? E per quanto?

Sul sito americano di Harley-Davidson, proprio nel menù principale c'è una sezione che si chiama "Future Vehicles". Qui trovano spazio progetti e concept che possono essere in uno stato più o meno avanzato di realizzazione. Troviamo ad esempio la Pan America, una moto che già si può toccare con mano, a fianco di progetti più effimeri e concettuali come quello dello scooter elettrico. Nella stessa sezione, fino a qualche giorno fa, faceva bella mostra di sé anche quella che pareva destinata a diventare la seconda H-D elettrica, una moto in stile flat track, aggressiva e senza troppi fronzoli. Oggi non c'è più! Cosa significa?

La più probabile delle ipotesi è che il progetto è sia stato messo da parte e che non vedrà mai la luce. Conferme ufficiali ancora non ce ne sono, ma potrebbe essere il primo passo di un dietrofront di Harley. Per ora ovviamente sono solo indiscrezioni, ma da più parti arrivano voci che persino il progetto LiveWire verrà abbandonato dopo il 2021 (nonostante H-D affermi che sia la moto elettrica più venduta negli USA).

Viene allora da chiedersi che ne sarà anche della Serial 1, la neonata divisione eBike di Harley. Per ora è ancora online sul sito H-D e questo fa ben sperare.

Vedi anche

Le e-bike di Harley-Davidson debuttano sul mercato

Top Stories

  • Bonus bici. Da oggi, la nuova finestra per chiedere il rimborso

    di Marco Berti Quattrini

    Bonus bici. Da oggi, la nuova finestra per chiedere il rimborso
  • I contraccolpi etici e ambientali della mobilità elettrica

    di Marco Berti Quattrini

    I contraccolpi etici e ambientali della mobilità elettrica
  • Gabriele che trasforma l’Aquilotto in e-bike

    di Nico Cereghini

    Gabriele che trasforma l’Aquilotto in e-bike
  • Flluid_2. Lo scooter che si trasforma in eBike. L'ultimo brevetto di Erik Buell

    di Marco Berti Quattrini

    Flluid_2. Lo scooter che si trasforma in eBike. Lultimo brevetto di Erik Buell
  • eBike. 12 consigli per ottenere il massimo anche in inverno

    di Alex Boyce

    eBike. 12 consigli per ottenere il massimo anche in inverno
  • Harley-Davidson. Niente più moto elettriche?

    di Marco Berti Quattrini

    Harley-Davidson. Niente più moto elettriche?

di Marco Berti Quattrini Marco Berti Quattrini

Ultimi annunci

  • nuovo

    Fantic Motor Issimo (2019 - 21)

    € 2.490

    Fantic Motor Issimo (2019 - 21)
  • usato

    Kymco Gran Dink 250

    € 1.000

    Kymco Gran Dink 250
  • usato

    Kymco Gran Dink 250

    € 1.000

    Kymco Gran Dink 250
Tutti gli annunci

Next

Zero Motorcycles: gamma 2021 rinnovata, i prezzi

Zero Motorcycles: gamma 2021 rinnovata, i prezzi
Moto.it Elettrico
  • NEWS
  • Moto
  • Scooter
  • ebike
  • Sport
  • Listino
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003