Monopattini elettrici. In Gran Bretagna arriva il noleggio a lungo termine

Monopattini elettrici. In Gran Bretagna arriva il noleggio a lungo termine
Moto.it
  • di Moto.it
Al via oltre Manica una sperimentazione che consentirà agli utenti di noleggiare per mesi i monopattini solitamente in sharing
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 febbraio 2021

Dopo lo sharing, il noleggio abbinato alle auto e le tariffe flat arriva anche il noleggio a lungo termine. I monopattini si sono imposti per l'agilità nel traffico e si confermano in crescita anche grazie alla flessibilità di fruizione. Nonostante il prezzo di acquisto sia relativamente contenuto (in media 300-400 euro) molti preferiscono infatti godere di tutti i benefici del possesso senza gli oneri della proprietà.

In Gran Bretagna tra alcune settimane i monopattini potranno anche essere noleggiati per lunghi periodi. West of England Combined Authority (Weca) e Voi Technology hanno annunciato che presto daranno il via in alcune regioni una sperimentazione: gli utenti potranno scegliere tra il classico sharing oppure tra un noleggio a lungo termine. I periodi di noleggio vanno da uno a sei mesi visto che ottobre segnerà comunque la fine della sperimentazione. Le tariffe sono decisamente convenienti: 35 sterline, circa 40 euro, al mese e sconti per i periodi più lunghi. 

Non è un caso che la Gran Bretagna tenga a battesimo questa iniziativa su larga scala (seppur sperimentale), ricordiamoci che oltre Manica resta vietato l'utilizzo di monopattini elettrici di privati cittadini sulle strade pubbliche.

Ultime da Elettrico

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now