Elektrode, svelati i brevetti della prima elettrica Kawasaki

Marco Berti Quattrini
Ancora non è stata presentata ufficialmente e della Kawasaki Elektrode rimangono ben pochi segreti
27 maggio 2022

Il debutto elettrico di Kawasaki potrebbe essere con una balance bike per bambini. Ne abbiamo scritto qualche giorno fa, quando la casa giapponese ha diffuso un trailer in cui anticipava il mood del prodotto: divertente, elettrico... e per bambini!

I brevetti scovati in Giappone sono stati depositati il 28 aprile 2021 e registrati ufficialmente sono questo mese. I disegni non lasciano dubbio alcuno: sarà una bici senza pedali con batteria all'interno del telaio. Il motore è collocato all'interno del mozzo posteriore. Nei progetti non c'è un manubrio, è possibile che ne venga utilizzato uno da bici o quello di una minimoto. Sicuramente sarà però dotata di freni e di una manopola per il "gas".  I freni saranno quelli da bicicletta, lo si può notare dai buchi predisposti nel telaio e sulla forcella. Per la sella verrà probabilmente usata una da bici che offre possibilità di regolazioni in base all'altezza e all'età del bambino. 

La Elektrode sarà una vera e propria Kawasaki. Altre Case moto (Harley-Davidson, KTM , Husqvarna e GasGas) per i prodotti per bambini hanno deciso di affidarsi a produttori esterni come Stacyc e semplicemente brandizzare i veicoli con i propri loghi.

 

Per vedere la Elektrode nella versione definitiva dovremo aspettare il 7 giugno, la data della presentazione.

 

Fonte: Motorcycle.com

Argomenti