Siamo stati al Thok Tribe 2024! Che spettacolo! [VIDEO]

  • di Alex Boyce
Anche quest'anno non abbiamo saputo rinunciare al Thok Tribe, il raduno dei Thokers, gli appassionati delle emtb italiane. E non ce ne siamo pentiti
  • di Alex Boyce
28 giugno 2024

Livio Suppo ha descritto il Thok Tribe come l'equivalente eMTB del WDW Ducati. Negli anni precedenti ha avuto una tale popolarità, con più di 600 riders, che per il 2024 si è dovuto limitare il numero di partecipanti per rendere il giro più gestibile. Quindi solo 350 tra i quali ci siamo infilati più che volentieri conoscendo la formula dell'evento. L'idea è semplice: tutti i ciclisti entusiasti della Thok si riuniscono in un luogo fresco e fanno un giro di due giorni.

Percorsi facili o difficili, la scelta è vostra. L'idea è di divertirsi con altri 349 Thokers.

Quest'anno non ci sono nuove ebike, ma Stefano Migliorini, responsabile dello sviluppo delle moto, ha accennato a una nuova opzione di costruzione di bici personalizzate in arrivo, tra cui la possibilità di scegliere il motore che si preferisce tra le opzioni disponibili sullo stesso modello. Questo cambierebbe le carte in tavola nel mondo delle e-bike e pensiamo che potrebbe essere proprio questo tipo di innovazione a spingere marchi come Thok al vertice del mercato delle e-bike.

Per quanto riguarda la guida, abbiamo guidato la Gram R, una bici da corsa Enduro con telaio in carbonio di livello base. Ci siamo fatti male alla mano il giorno prima cadendo da pivelli all'evento Suzuki, quindi abbiamo dovuto pedalare con calma. Tuttavia, abbiamo apprezzato la Gram - come sempre - anche quando si va piano offre una guida fluida e si può sentire il potenziale sotto di noi.

Date un'occhiata al nostro video e ci vediamo per Thok Tribe 2025!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...