EICMA 2018: Ducati MIG-RR, la eBike debutta alla World Premiere

EICMA 2018: Ducati MIG-RR, la eBike debutta alla World Premiere
Una MTB Enduro elettrica sviluppatan con Thok. Design di Drudi e del Centro Stile Ducati. Arriverà in primavera
30 ottobre 2018

Debutterà al Salone di Milano EICMA 2018 la nuova eBike Ducati MIG-RR: una enduro professionale sviluppata dalla Casa di Borgo Panigale in collaborazione con Thok, l'azienda nata dall'iniziativa dell'ex campione BMX Stefano Migliorini.

Derivata dalle già note Thok MIG, la Ducati MIG-RR è naturalmente un'alta di gamma, e segna il debutto o l'affinamento di diverse scelte tecniche sulla gamma della factory di Alba. Pensiamo al cerchio anteriore da 29", accoppiato al posteriore da 27,5" (entrambi Mavic), con sospensioni FOX Factory Kashima ad escursione rispettivamente di 170 e 160 mm. Il comparto ciclistico si completa con freni Shimano Saint dotati di pinze a 4 pistoncini, e manubrio Renthal in fibra di carbonio.

Il propulsore è un'unità Shimano Steps E800, con 70Nm di coppia e 250 W di potenza massima; l'alimentazione è curata da un pacco batterie da 504 Wh posizionato inferiormente al tubo obliquo per abbassare il baricentro e migliorare la maneggevolezza. La trasmissione finale è affidata ad un cambio Shimano XT 1x11.

La Ducati MIG-RR sarà distribuita attraverso la rete ufficiale Ducati a partire dalla primavera 2019, ma sarà già ordinabile da gennaio sul sito ufficiale Ducati.

 

Shimano Steps E800

Potenza 250 W
Coppia 70 Nm

Argomenti

Caricamento commenti...