Citroen ci riprova. Dopo l'AMI arriva un'eBike da meno di 1.000 €

Citroen ci riprova. Dopo l'AMI arriva un'eBike da meno di 1.000 €
Marco Berti Quattrini
La casa francese ha presentato una city bike essenziale pensata per chi cerca un prodotto basico per muoversi in città senza fare troppa fatica
23 agosto 2022

Si potrebbe dire che Citroen ci stia riprovando. La casa francese ha creduto da subito nella mobilità leggera e con il quadriciclo AMI sta raccogliendo un successo di vendite incredibile. Ora presenta la sua prima eBike e le premesse per ripetersi sembrano esserci tutte. A iniziare dal prezzo che sarà inferiore ai 1.000 euro. 

Citroen non è la prima casa automobilistica a cimentarsi nelle due ruote a pedali, ma solitamente i brand puntano all'immagine più che alle vendite e vediamo quindi esercizi di stile a prezzi decisamente da top di gamma. 

A giugno invece Citroen Electric Bike ha lanciato i primi modelli: eBike economiche per l'uso cittadino e nei prossimi mesi la gamma dovrebbe allargarsi e diversificarsi, si parla anche di una pieghevole. 

Tecnicamente la Citroën City ha un motore da 250 W integrato nella ruota posteriore. La batteria da 360 Wh è alloggiata tra il parafango e il portapacchi posteriore. L'autonomia dichiarata è di circa 45 km/h. Le ruote sono da 28 pollici e la City monta un cambio a sei velocità.

Risponde esattamente alle esigenze di chi cerca una city bike elettrica a un prezzo abbordabile per muoversi senza fatica in città. Citroen riuscirà a ripetere il successo di AMI anche a due ruote?

Argomenti

Caricamento commenti...