Citroen My Ami Buggy. Da sogno a realtà... ma per pochi!

Marco Berti Quattrini
Un omaggio della casa francese alle sue vecchie glorie. Una versione "Ultra Limited Edition" in 50 esemplari
22 giugno 2022

Citroen lo scorso dicembre ha presentato il concept della Ami Buggy. Un mix per cuori intrepidi a caccia di avventure, modaioli da porticciolo e nostalgici che rimpiangono la Meari. Insomma, ognuno cerca la propria ragione, fatto sta che la Buggy ha raccolto così tanti consensi che la casa francese ha deciso di trasformare il concept in realtà. Una realtà decisamente per pochi perché sarà prodotta in 50 esemplari già esauriti a poche ore dall'apertura delle prenotazioni.

La natura off-road della Ami Buggy più che da dotazioni particolari si distingue da diversi particolari. Ovviamente la prima caratteristica che salta agli occhi è la vernice color Khaki. La carrozzeria poi ha paraurti rinforzi e mascherine per i fari. I parafanghi sono più larghi e coprono ruote con cerchi color oro da 14". Spariscono le portiere e anche il tetto sostituite da tubi protettivi e tettuccio apribile, o meglio... arrotolabile. 

 

Anche gli interni dell'Ami Buggy hanno dettagli particolari come i vani portaoggetti, il gancio per la borsa e le cinghie di apertura delle portiere. I tappetini hanno le cuciture con particolari gialli. 

Caricamento commenti...