eBike e monopattini truccati. A Napoli 93mila € di multe

eBike e monopattini truccati. A Napoli 93mila € di multe
Moto.it
  • di Moto.it
Nel giro di poche ore i Carabinieri hanno fermato circa cinquanta bici elettriche modificate
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 ottobre 2021

eBike capaci di superare i 40 km/h e sfrecciare come motorini per le strade. I Carabinieri di Napoli ha messo in atto un'operazione di controllo che in poche ore ha portato al fermo di oltre 50 veicoli modificati. I controlli hanno riguardato si il centro storico che il quartiere del Vomero e i proprietari dei mezzi truccati dovranno pagare un totale di 93mila euro di multe. 

L'impiego di piattaforme tecniche della Motorizzazione Civile hanno permesso alle forze dell'ordine di accertare con estrema precisione l'entità della manomissione. I mezzi sono stati messi su dei rulli meccanici e così è stata calcolata la velocità massima con assoluta precisione . 

Anche a Torre del Greco, nelle scorse settimane, sono stati disposti diversi controlli e su 10 eBike controllate nessuna è risultata omologata. Alcune superavano i limiti di velocità, altre invece erano state manomesse ed era stato installato un pulsante che fungeva da acceleratore rendendo superfluo l'utilizzo dell'acceleratore. I Carabinieri hanno staccato multe per un totale di 30mila euro.

Ultime da Elettrico

Caricamento commenti...