Citytech, l'appuntamento con la mobilità del futuro è il 23 e 24 settembre

Citytech, l'appuntamento con la mobilità del futuro è il 23 e 24 settembre
Moto.it
  • di Moto.it
CityLife ospiterà l'edizione 2021 di Citytech. Quest'anno si discuterà di come il Covid ha impattato sulla mobilità e sui trasporti
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 settembre 2021

L’ottava edizione di Citytech è alle porte. Quest'anno si svolgerà il 23 e 24 settembre a CityLife (Piazza Tre Torri). Citytech, è uno degli appuntamenti più importanti d'Italia per confrontarsi e informarsi sui temi della mobilità. In particolare quest'anno si affronterà il tema dei grandi cambiamenti economici e sociali dovuti al Covid, dove anche i trasporti  giocano un ruolo da protagonista sia in bene che in male. Diventa quindi imprescindibile prenderne coscienza e muoversi in questo senso. 

Sicurezza (sia in termini di percezione che di educazione), sviluppo di innovativi modelli di business, sostenibilità e transizione verso l’elettrico sono i temi principali attorno ai quali si svilupperanno i convegni che si terranno nella Sala Maestoso del Cinema Anteo di CityLife: giovedì 23 «L’evoluzione della città» (ore 10.00 – 13.30) e «L’evoluzione del trasporto locale» (ore 14.30 – 18.30) e venerdì 24 «L’evoluzione della mobilità individuale» (ore 9.30 – 13.00). 


Sono moltissime le aziende del settore che hanno scelto l’evento come palcoscenico per presentare i propri progetti e le proprie soluzioni: Sicily by Car, Bosch, Be Charge, Birò, Voi, 2hire, Dott, ioki, Link, MyCicero, Solaris, Telepass, Tranzer, Via, algoWatt, Arval, ECO Next, Enel X, Flowbird, PTV SISTeMA, SHARE NOW, TheF Charging. È partner tecnico dell’evento ATM mentre Tech Italy Advocates è knowledge partner. Citytech ha inoltre ricevuto il patrocinio di Ministero delle Transizione Ecologica, Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, Regione Lombardia, AGID, AMAT e ANCI.

Il programma dei workshop è disponibile sul sito della manifestazione: www.citytech.eu/programma. I posti disponibili sono contingentati, per cui è richiesta la registrazione sul form dedicato. L’accesso è garantito previa visione di Green Pass o tampone negativo. Ulteriori informazioni su: www.citytech.eu