Bonus bici. Da oggi, la nuova finestra per chiedere il rimborso

Bonus bici. Da oggi, la nuova finestra per chiedere il rimborso
Marco Berti Quattrini
Chi ha acquistato una bici, una eBike o un monopattino elettrico tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020 potrà richiedere il rimborso dal 14 gennaio al 15 febbraio
12 gennaio 2021
Chi non aveva ancora abbandonato la speranza sarà ripagato, forse... Quello che è certo è che dalle 9.00 del 14 gennaio fino al 15 febbraio si aprirà un'altra finestra per richiedere per il bonus mobilità. Potranno farlo tutti quelli che hanno acquistato una bici, un a eBike o un monopattino elettrico tra il tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020.

"Sono stati contabilizzati i fondi necessari per poter soddisfare tutte le richieste di rimborso - si legge in una comunicazione del Ministero -. Tutti coloro che non hanno ottenuto il rimborso, anche chi non si è pre-registrato, possono richiederlo".

La procedura per richiedere il rimborso non cambia: bisognerà essere in possesso della fattura o scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato ed identificarsi, tramite SPID, sul portale “www.buonomobilita.it”. 

A tutti coloro che si sono pre-registrati nelle scorse settimane, circa 119 mila, arriverà nei prossimi giorni una e-mail all’indirizzo indicato, per invitarli a caricare i dati e la documentazione attestante l’acquisto effettuato.

Fino al 15 febbraio 2021 sarà possibile accedere alla propria area riservata per apportare eventuali modifiche ai dati e alla documentazione inseriti. I rimborsi saranno erogati successivamente al 15 febbraio 2021.
 
Meno di un mese fa il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato i dati relativi all'erogazione del bonus: dei 590.188 italiani che ne hanno fatto domanda nel famigerato "clik day", 558.725 hanno ottenuto il rimborso, quasi il 95%.

Argomenti