Dakar 24. Il saluto del Nostro Inviato Franco Picco [VIDEO]

Piero Batini
  • di Piero Batini
E dopo Gerini un’altra presentazione GL, Gran Lusso. È quella di Franco Picco, eroe mitico della Dakar che diventa ancora uno dei nostri Inviati. Sarà il commento sulla Gara del Team Fantic Factory, che dirige sul campo, e la Storia della Dakar
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
3 gennaio 2024

Al Ula, Arabia Saudita, 2 Gennaio 2024. Franco Picco. Trovatemi uno che chiede “chi è” e vi ricopriamo d’oro. Scommessa inutile, Franco Picco lo conoscono tutti, è, simply, la Storia della Dakar. È l’attualità della Dakar.

Picco veste oggi i panni del Team Manager del Team Fantic Factory Rally. fanno parte della Squadra Jane Daniels, Tommaso Montanari e Jeremy Miroir. A guidare l’evoluzione della XEF Rally alla Dakar sarà dunque una formazione con poca esperienza, l’ideale configurazione di una Squadra che si pone al banco di prova dell’esperienza. ed ecco che entra in scena l’esperienza… di Picco, un Pilota che non solo ci ha fatto sognare, un mito che ha visto, vissuto e scritto la Dakar 30 volte e che ne sa tradurre non solo gli aspetti tecnici ma anche quei risvolti emotivi che raccontano e fanno rivivere, oggi, la Leggenda.

Da Picco, dunque, ci dobbiamo aspettare la cronaca dell’evoluzione della Squadra Fantic all’opera. Ma ci vogliamo aspettare anche le pagine della Storia. Della sua e della Dakar, della Parigi-Dakar di Thierry Sabine e del padre Gilbert. Della Dakar di Hubert Auriol e dell’evoluzione della più grande mnaratona del motorsport che la storia ci abbia offerto.

È o non è l’inviato che tutti ci aspettiamo?