Dakar 2019: Brabec out, motore rotto nella Tappa 8

- Ricky Brabec, l’americano n°15, leader della classifica generale, si è ufficialmente ritirato dalla Dakar 2019: rottura del motore della sua Honda dopo pochi chilometri della speciale
Dakar 2019: Brabec out, motore rotto nella Tappa 8

Altro colpo di scena per questa Dakar 2019: il leader di classifica Ricky Brabec è costretto al ritiro! Dopo soli 56 km dall’inizio della prova speciale, il motore della Honda sua CRF450R Rally ha lasciato a piedi il pilota americano. Una bella batosta per la Casa giapponese che, dopo l’uscita di scena di Joan Barreda, aveva puntato tutto sul n°15! È veramente una rarità vedere un motore firmato HRC fermarsi all’improvviso, ancora non sappiamo quale sia stata la causa del problema tecnico.

Le possibilità di vincere questa Dakar e interrompere il dominio KTM delle ultime edizioni sono sfumate ancora…e,oltretutto  Brabec sarebbe stato il primo americano a vincere una Dakar!

Intanto continuate a seguire live la Tappa 8 insieme a Moto.it e Automoto.it!

  • Gian6601, Torino (TO)

    La grande differenza la fa la squadra oltre ad una moto perfetta. In testa va un pilota con un tutore al polso in compagnia degli altri piloti KTM che sono partiti tutti acciaccati ma la squadra lavora costantemente per tenerli sul pezzo , uno attacca l' altro difende. Uno si nasconde ed uno si espone. Tre edizioni del dopo duopolio Coma/Despres e tre piloti diversi vittoriosi al traguardo. Denominatore comune KTM Red Bull.
  • quagliodromo, Telgate (BG)

    Se non scendono in campo con un'armata come Ktm/Husqvarna non ce la faranno mai.
Inserisci il tuo commento