Dakar 2015: Paulo Gonçalves (Honda) penalizzato di 15 minuti

Dakar 2015: Paulo Gonçalves (Honda) penalizzato di 15 minuti
Il diretto rivale di Marc Coma (KTM) per la vittoria finale è stato punito con un quarto d'ora di penalty. Ecco le motivazioni
16 gennaio 2015

Punti chiave

Paulo Gonçalves alla fine della tappa numero 11è stato penalizzato di 15 minuti per aver sostituito il motore al bivacco della tappa Marathon di Salta e ora si trova staccato di ben  21 minuti da Marc Coma (KTM), sempre più padrone di questa edizione, quando mancano solo due tappe alla fine della gara. Paulo ha montato il motore del compagno di squadra Jeremia Israel, che si è quindi sacrificato per rilanciare la volata della Honda verso la vittoria finale.

Ma la Dakar non l'hai messa nel sacco finché non sei arrivato a Buenos Aires, lo sanno bene gli appassionati di rally e lo sanno ancora meglio piloti e direttori sportivi. Per questo motivo vi consigliamo di seguire con attenzione la tappa 12, del 16 gennaio, che si prennuncia lunga, faticosa e molto probabilmente ricca di colpi di scena. D'altra parte lo è stata tutta questa edizione.

I piloti andranno da Termas de Río Hondo fino a Rosario, coprendo il trasferimento di 726 km. Oltre a questo li attende la speciale, lunga ben 298 km. Numeri che mettono la nausea solo a leggerli.

Paulo Gonçalves: "Abbiamo concluso una Marathon massacrante la primo e secondo posto con Joan. Purtroppo però Marc Coma ha visto aumentare il suo vantaggio per il mio penalty di 15 minuti. Non è possibile recuperare 20 minuti in gara, ma tutto può succedere. Dobbiamo solo pensare a lavorare e prendere ogni giorno come viene".

Argomenti

Ultime da Dakar