Dunlop CIV 2024, Vallelunga. Poker Pirro: "Siamo il riferimento. Ci vediamo a Misano con la Superbike" [VIDEO]

Dunlop CIV 2024, Vallelunga. Poker Pirro: "Siamo il riferimento. Ci vediamo a Misano con la Superbike" [VIDEO]
Michele Pirro sembra inarrestabile. Quella di Vallelunga è stata la quarta vittoria consecutiva al Campionato Italiano Velocità. Le sue parole dopo Gara2
26 maggio 2024

Michele Pirro è in grandissima forma: dopo la doppietta di Misano il pilota Ducati firma un'altra splendida doppietta a Vallelunga. Con questa scia di quattro vittorie consecutive, un poker, Pirro è al momento il riferimento nel CIV Superbike. In Gara2 ha imposto il passo ed è scappato, imprendibile.

Nella diretta sulla pagina Instagram del Campionato Italiano Velocità troviamo le prime dichiarazioni di Pirro dopo il termine di Gara2.

Michele, grandissima gara. Questo è un poker...

"Sono contento perché oggi c'erano delle condizioni particolari, l'anno scorso ci avevano messo in difficoltà. Oggi c'era meno grip, ma ho cercato di fare una gara all'attacco. Vedevo che ogni giro recuperavo due o tre decimi. Questa vittoria è merito del nostro gruppo, del lavoro fatto e dell'esperienza. Ogni anno divento più vecchio e i giovani incalzano..."

Sulla MotoGP a Barcellona.

"Sono contento. Dopo la disfatta di ieri Bagnaia ha vinto, io ho vinto, tre Ducati sul podio. Mi dispiace perché così non farò nemmeno una Wildcard, però fa parte del gioco".

Sull'impegno in Superbike a Misano.

"Fino a fine giugno non posso fare Wildcard in MotoGP per il nuovo regolamento, non si era mai visto nella storia un regolamento a novembre. Questo in primis penalizza me perché mi permetteva di correre in MotoGP... Nonostante ciò sarà difficile fare una Wildcard - in MotoGP - anche da dopo giugno e quindi farò Misano con la Superbike. Spero di divertirmi e di essere della partita".