TCX District WP. Recensione scarpa urban

• Voto di Moto.it 9.5 / 10
Una suola con più componenti. Un design davvero unico nel suo genere. Fodera con membrana T-Dry impermeabile. Ecco a voi TCX District WP, una scarpa tecnica davvero interessante. Prezzo 199,99 euro.
25 novembre 2019

Vi interessa una scarpa tecnica da moto che abbia un design urban molto particolare, il comfort di camminata di una sneaker, una grande cura del dettaglio, la tomaia in microfibra, e che sia pure waterproof? Una delle ultime novità che il mercato ci offre, apparsa per la prima volta nelle vetrine in EICMA, è senza dubbio la District WP di TCX Boots, il marchio veneto che da sempre ci ha abituato a prodotti interessanti, curati e performanti.

Stiamo parlando di una scarpa certificata, espressamente pensata per il motociclista che usa lo scooter, oppure una moto naked café-racer/retrò.

Uno dei suoi aspetti tecnici su cui concentrare l'attenzione è sicuramente la suola, che non sfrutta della semplice gomma, ma è costituita da più componenti assemblati: l'obiettivo di TCX era quello di offrire il massimo della protezione, ma con il massimo del comfort durante la camminata.  E all'interno della District troviamo un plantare OrthoLite foam traspirante.

Vi consigliamo di andarla a provare in negozio e vederla da vicino, perché a noi è piaciuta molto. Senza contare che ha un look davvero unico in tutto il panorama delle calzature tecniche specializzate.

Due i colori disponibili: nero e grigio/marrone.

Prezzo: 199,99 euro

Info: www.tcxboots.com