"Mescola Imola"

Moto.it a Imola per il Pirelli Day

- Autodromo gremito e turni sold out per il Pirelli Day dello scorso week end a Imola, che ha portato sul circuito del Santerno i clienti e gli appassionati del marchio milanese
Moto.it a Imola per il Pirelli Day


L'evento


Siamo stati a Imola in occasione del Pirelli Day: due giorni sul prestigioso tracciato del Santerno dove abbiamo portato in pista le migliori supersportive (MV Agusta, Yamaha e BMW) equipaggiate con pneumatici della nuova gamma Pirelli e Metzeler.

Insieme a noi  numerosi motociclisti che, con l'acquisto di un treno di pneumatici Pirelli Dragon Supercorsa PRO, Diablo Supercorsa o Diablo Superbike PRO, ma anche Metzeler Racetec, Metzeler Racetec Interact e Metzeler Racetec Slick CompK, hanno avuto diritto a tre turni in pista ad un prezzo molto vantaggioso.

Anche moto d'epoca in pista al Pirelli Day
Anche moto d'epoca in pista al Pirelli Day

All'atto di acquisto presso il rivenditore ufficiale è stato fornito loro un codice voucher da utilizzare in fase di prenotazione telefonica.
Ed eccoli tutti qui, divisi in turni da 20 minuti, con le moto più disparate: dalla kittatissima supersportiva, alla sport-tourer, passando anche da rari esemplari d'epoca.

Grande successo quindi per la due giorni imolese, che ha visto sfilare sul Circuito Enzo e Dino Ferrari circa 900 piloti seguiti dai tecnici Pirelli e Metzeler a disposizione nel paddock.

In pista

Principale novità Pirelli è il Diablo Rosso Corsa, successore del Diablo Corsa III, calzato per l'occasione dalla MV Agusta F4 a nostra disposizione.
E' il pneumatico ipersportivo più versatile per uso combinato strada e pista dotato di tecnologia WSBK e dedicato ai motociclisti competitivi e appassionati, esperti e non, che vogliono spingersi al limite in ogni situazione, sulle strade di montagna così come in pista.
Il binomio Diablo Rosso Corsa e MV Agusta si è rivelato efficace da subito, senza richiedere alcun intervento sul setting delle sospensioni: una controllatina alla pressione e il Diablo è pronto per la pista, suo terreno ideale.

Pirelli Diablo Rosso Corsa
Pirelli Diablo Rosso Corsa


Inoltre, grazie ad un pacchetto opzionale, "gli esteti delle due ruote" potranno personalizzare il loro Diablo Rosso Corsa applicando un'etichetta sul fianco degli pneumatici appena acquistati presso il rivenditore.
Il kit di personalizzazione, contenente un set di sei etichette speciali per pneumatici e tutto il materiale necessario per applicarle ai fianchi della gomma, è acquistabile anche online a 5 Euro più spese di spedizione, attraverso un’apposita sezione dedicata del sito ufficiale del Gruppo Pirelli: www.pirelli.it/drc.


Un po' meno aggressiva, ma sempre votata alla pista, la "nostra" MV Agusta Brutale 1078 

Metzeler Sportech M5 Interact
Metzeler Sportech M5 Interact

equipaggiata Metzeler Sportech M5 Interact: lo pneumatico supersport che nasce dalla tecnologia Interact a 5 zone di tensione per offrire il maggior divertimento e la miglior durata ai piloti di moto naked e supersport. Con ogni condizione meteorologica (che fortunatamente ci ha graziati, nonostante le previsioni avverse), su ogni tipo di strada, questo pneumatico è perfetto per ogni occasione.

Elvio Menegaz
Cristina Bacchetti

  • fred11, pihb (MI)

    Ma non lo sapevo...

    Se avete provato la brutale con lo pneumatico Metzeler allora si poteva girare anche con quelli?
  • RedAce, Jesi (AN)

    No no...

    ...era scritto anche sul sito Pirelli. "Sabato e Domenica 29 e 30 Maggio, sarà possibile girare nel mitico circuito di Imola acquistando un treno di gomme Pirelli dai rivenditori autorizzati. Acquistando Pirelli Dragon
    Supercorsa PRO, Diablo Supercorsa o Diablo Superbike PRO si avrà diritto a tre turni in pista da 20 minuti ad un prezzo molto vantaggioso".
Inserisci il tuo commento