Pasini sceglie Dainese e AGV come partner per la stagione 2018

Pasini sceglie Dainese e AGV come partner per la stagione 2018
Le prime notizie di mercato in arrivo dal paddock di Valencia raccontano un cambiamento importante per Mattia Pasini, membro del team Italtrans Racing, che ha scelto Dainese e AGV come Official Safety Partner per il 2018
23 novembre 2017

L’accordo firmato dal pilota romagnolo arriva in un momento fondamentale della sua carriera, per continuità delle prestazioni e consapevolezza. Sull’onda degli ottimi risultati in gara ottenuti nella stagione appena conclusa, Pasini ha infatti deciso di assistere le sue performance in gara con le tecnologie protettive sviluppate dal Gruppo Dainese.

In primis, la tuta dotata del dispositivo D-air, il sistema airbag introdotto da Dainese nel motomondiale già dal 2007. Grazie alla piattaforma elettronica e all’algoritmo di attivazione, il sistema offre una protezione totale a collo, spalle e clavicole, sviluppando attorno al corpo del pilota il sacco airbag 3D risultato della tecnologia proprietaria Dainese.

L’equipaggiamento tecnico compreso nel sistema di sicurezza testa-piedi che vestirà il numero 54 è completato dal casco AGV Pista GP R, nato in galleria del vento e progettato per offrire massime performance in gara.
Completano l’outfit i guanti Full Metal D1 e gli stivali R Axial Pro In.