Paraschiena Hevik HPB04 Centralback Armor

Paraschiena Hevik HPB04 Centralback Armor
Compatibile con le giacche della gamma 2021 (Light Collection compresa), questo modello punta su di una struttura a più strati in Memory Foam capaci di muoversi individualmente, distribuendo lo shock e limitando l’energia d’impatto trasmessa alla schiena
12 agosto 2021

Dispositivo di sicurezza passiva tra i più diffusi ed efficaci, il paraschiena rappresenta un vero e proprio salvavita in caso di incidente su due ruote, capace di evitare danni gravi.

Il design compatto, in abbinamento alla scelta dei materiali, rende HPB04 particolarmente discreto una volta inserito nella tasca posteriore della giacca e non compromette il comfort e la libertà di movimento durante la guida.

Il plus che rende interessante questo dispositivo è indubbiamente il sistema multilayer, formato da una serie di strati sovrapposti capaci di slittare individualmente in tutte le direzioni, arrivando a offrire una protezione adeguata anche in caso di caduta con angolo d’impatto sfavorevole: i layer, in Memory Foam, distribuiscono lo shock e limitano in maniera sostanziale l’energia trasmessa alla spina dorsale, uno dei punti più sensibili del corpo umano.

La ventilazione qui è agevolata dai fori distribuiti su tutta la superficie, che permettono il corretto ricircolo d’aria anche nei mesi più caldi.

HPB04 è proposto in 3 taglie (la misura S/M è compatibile con tutte le taglie della linea Lady), con una lunghezza che varia tra i 44 e i 52 cm e in colore Nero con dettagli in un vivace arancione fluo. Il marchio ne consiglia l’abbinamento con le sue giacche della gamma 2021 (Light Collection compresa), tutte provviste di un alloggiamento ad hoc e di un’etichetta che ne segnala la compatibilità.

HPB04 è certificato CE CB di livello 2 secondo la normativa EN 1621-2:2014 e costa 39,90 euro.

Argomenti