Nuovo apribile Caberg Horus X

Nuovo apribile Caberg Horus X
Cristina Bacchetti
Horus X è il casco apribile dell'azienda bergamasca Caberg pensato per soddisfare le esigenze di chi ama fare lunghi viaggi ma anche per chi usa la propria moto o scooter per spostarsi in ambiente urbano ed extraurbano grazie alla doppia omologazione P/J
8 febbraio 2023

L'esperienza di quasi mezzo secolo maturata dal marchio bergamasco nella produzione di caschi stradali e i numerosi test effettuati, hanno portato alla realizzazione di un casco confortevole, sicuro e con caratteristiche tecniche altamente innovative tra cui la possibilità di tenere la mentoniera del nuovo casco Horus X sempre vicina e compatta alla calotta limitando l'effetto vela quando si circola con mentoniera sollevata grazie alla presenza di punto di rotazione della mentoniera diverso da quello della visiera.

Oltre alle caratteristiche tecniche e al superamento della nuova omologazione ECE 22.06 P/J, il nuovo Flip Up di casa Caberg non rinuncia a dire la sua anche in termini di design.
Horus X è un casco elegante, grintoso e dalle colorazioni accattivanti che ha già riscosso un grandissimo interesse sia da parte del numeroso pubblico che ha potuto ammirarlo in anteprima in occasione dell' edizione 2022 di EICMA sia dei media internazionali presenti alla kermesse milanese.

Si avvale della visiera PANORAMIC ULTRA-WIDE VISOR in grado di offrire un campo di visione tra i più ampi della sua categoria grazie a un’apertura frontale pari a 82°, che consente agli appassionati di mototurismo  di immergersi completamente nei  panorami e nei paesaggi che si incontrano durante i viaggi in moto in toale sicurezza, diminuendo infatti notevolmente tutti i movimenti della testa necessari per tenere sotto controllo le informazioni sul cruscotto moto e GPS senza mai perdere di vista la strada davanti a sé.

Horus X è inoltre dotato della lente antiappannante Pinlock Max Vision indispensabile quando si incontrano condizioni meteo come pioggia e umidità e della visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da manovrare anche quando si usano i guanti tecnici per merito del comando posto sul lato sinistro del casco.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Un'altra particolarità interessante è il sistema di ventilazione che è composto da una presa d'aria regolabile sul mento, una grande presa d'aria regolabile nella parte superiore e da due estrattori d'aria posti sul retro del casco.
Grazie ai canali presenti nella calotta interna il casco apribile Horus X garantisce l'ideale livello di ventlazione anche nei mesi più caldi senza riunciare alla silenziosità quando si viaggia a velocità sostenute.

Per gli interni del suo nuovo modello 2023 Horus X, Caberg ha scelto i migliori materiali presenti in commercio utilizzando tessuti traspiranti, totalmente amovibili e lavabili, garantendo un ottimo comfort in qualsiasi condizione climatica e il massimo della traspirabilità.

Da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti appassionati di moto turismo, Caberg sa bene quanto sia importante il tema della leggerezza per chi è abituato ad indossare il casco per molte ore consecutive e ricerca un accessorio che riduca al minimo il livello di affaticamento dei muscoli cervicali, garantendo un feeling di guida ed un comfort fisico massimo. Per questo il modello Horus X, pesa solo 1650 grammi circa., con una variazione di +/- 50 gr a seconda delle taglie, senza compromessi in termini di protezione e sicurezza.

Grazie agli spazi presenti nella calotta interna, Horus X è predisposto per essere accessiorato con il nuovo sistema CABERG PRO SPEAK EVO, che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero, ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3.

A partire dal mese di Febbraio 2023 il nuovo Horus X di Caberg è disponibile presso i migliori negozi al prezzo di 279,99 € per le quattro versioni monocolore (nero opaco, bianco metallizzato, Blu opaco Yama e grigio opaco Kamo) mentre per la versione grafica Horus X Road ( in quattro combinazioni cromatiche) il prezzo è di 319,99 €.
Tutte le versioni Horus X sono disonibili nelle taglie XS, S, M, L e XL tranne per la versione grafica Horus X Road, nella colorazione Antracite opaco/fucsia/nero, disponibile solo nelle taglie XS, S e M. 

Ultime da Accessori