Recensito

K&N. Recensito filtri aria per Aprilia, BMW, Yamaha

- Incredibile. Vi dimostriamo praticamente perché i filtri K&N funzionano: al motore arriva più aria ma senza perdere potere filtrante. Garanzia? 1.609.000 di chilometri. Pulizia a 60.000. Oggi vi parliamo dei filtri per BMW, Aprilia e Yamaha. Prezzi a partire da 68,99 euro. Info: www.knfiltri.com

Ci siamo voluti superare a questo giro. Solitamente quando vi mostriamo degli accessori a Recensito, non ci è possibile testarli sul campo, per ovvi problemi logistici. Parliamo allora di "guida all'acquisto", piuttosto che di "recensione"

Purtroppo questo avviene soprattutto con accessori che promettono anche un miglioramento delle prestazioni del propulsore, come impianti di scarico e sistema di filtraggio dell'aria in aspirazione. Da appassionati, il nostro desiderio sarebbe quello di testarli o quanto meno di analizzarli praticamente, così da capire come e quanto agiscono.

Questa volta, grazie all'aiuto di K&N, la nota azienda americana che crede ciecamente nella qualità e bontà dei prorpri prodotti, tanto da garantirli per chilometraggi inimmaginabili (oltre 1 miliione di km!), abbiamo portato in studio una semplice attrezzatura in grado di generare una colonna d'aria all'interno di un cilindro. Il filtraggio dell'aria in entrata con filtro di serie, senza filtro e con filtro K&N, ci dimostrano quanto sia importante non solo aumentare l'aria fresca al motore, ma anche riuscire a filtrarla senza soffocarlo. 

Gustatevi il video, dove poi vi descriviamo anche i prototti pensati per i più diffusi modelli Aprilia, BMW e Yamaha.

Info: www.k&nfiltri.com

 

 

 

 

 

  • bandit_8, Ferrara (FE)

    Grazie Edoardo.
    Ho anche un altro dubbio, prometto l'ultimo,non cambia anche il rapporto stechiometrico, arrivando più aria al motore tra quest'ultima e la benzina.
    La moto l'ho provato e va bene, ho l'impressione che sia ancora migliorata in accelerazione ed abbia un rumore più cupo.
    Ma forse è solo un'impressione.

    Ciao.
  • bandit_8, Ferrara (FE)

    La mia domanda è indirizzata alla redazione (Maurizio Vettor).Ho acquistato e montato un filtro aria K&N per la mia suzuki GSX R 1000 K5.Il mio dubbio riguarda l'olio di cui è intriso il filtro;c'è il rischio che un pò possa arrivare all'interno dei cilindri e in questo caso, può rovinare il motore?
    Grazie.
Inserisci il tuo commento