Recensito

Hevik Titanium R. Recensione completo da moto tre strati

- Hevik Titanium R.Vi presentiamo l'ultima novità del marchio bresciano dedicata a chi cerca una giacca per fare turismo , ricca di contenuti ma a un prezzo vincente.

Siete alla ricerca di un completo (giacca e pantalone) perfetto per andare in ufficio ma anche per affrontare un lungo viaggio? Un completo che sia ricco di contenuti tecnici ma che non vi faccia "svenare" al momento del pagamento? Vi piacerebbe poter indossare una giacca tre strati con un bel taglio, ben areata e pratica?

Il catalogo Hevik, marchio bresciano del gruppo GIVI, contiene sicuramente due capi che potrebbero fare al caso vostro. Parliamo della giacca e del pantalone Titanium_R, entrambi certificati CE prEN 17092 in classe AA.

La giacca, della linea Adventure, è un prodotto tre strati  dotato di membrana impermeabile traspirante Humax 10000 mm e interno termico invertibile. Tanti dettagli  e particolari degni di nota: inserti riflettenti, sette aperture di aerazione, protezioni di liv 2, doppie regolazioni fianchi-braccia, 4 tasche impermeabili, chiusura del collo regolabile, prese d'aria con sistema di bloccaggio Fidlock.

Del pantalone abbiamo apprezzato la vestibilità, il sistema di aerazione, il taglio e la protezione antiscivolo sui glutei. Ora gustatevi la videorecensione, ma prima di salutarci vi ricordiamo che questo completo può essere perfettamente abbinato al casco Montauk (157 euro) e ai guanti Nettuno (84,90 euro).

Prezzo giacca 299,90 euro e pantalone 234,90 euro! Mica male...

Info: www.hevik.com

  • gs2best, Pomponesco (MN)

    Il mio consiglio è quello di comprare se appena possibile una giacca-tuta a 2 strati e non a 3, il motivo è poi semplice

    In una giacca a tre strati, la parte impermeabile è sempre all'interno. Per questo motivo il tessuto esterno quando piove assorbe tutta l'acqua e mantiene l'umidità addosso per tutta la giornata.

    Questo per una tuta che si rivolge al turismo non va proprio bene. Se invece si fa un piccolo giro e si è colti da un temporale può anche andare bene perché la devi tenere indossata poco.

    In una tuta a due strati invece la parte impermeabile è all'esterno e quindi non assorbe l'acqua o molto poco mentre nella parte interna si trova l'imbottitura rimovibile per proteggersi dal freddo.

    Altro piccolo consiglio a chi non è ancora esperto e vuole progettare un viaggio, è sempre bene portarsi una tutta antipioggia da infilare sopra la tuta anche se impermeabile. In questo modo si è sicuri di non bagnarsi e appena smette di piovere l'antipioggia asciuga subito.

    Ultimo piccolo consiglio ma non meno importante, è quello di perdere 5 minuti in più ed essere sicuri di aver chiuso per bene tutte le fessure in particolare nella zona intorno al collo e di infilare bene il colletto impermeabile sotto il casco
Inserisci il tuo commento