Drudi Performance e Forcite: presentato a EICMA l'MK1S Nexus Edition

Drudi Performance e Forcite: presentato a EICMA l'MK1S Nexus Edition
Cristina Bacchetti
Aldo Drudi, artista e designer di fama mondiale, ha collaborato con Forcite alla progettazione di MK1S Nexus Edition, una vera e propria opera d'arte che rende omaggio alla tecnologia futuristica del casco
14 novembre 2022
Il design tecno-grafico proietta i motociclisti nel futuro e rappresenta l’intelligenza artificiale di Forcite che collega il pilota, la strada e il casco per consentire ai motociclisti di vedere in anticipo che cosa li aspetta sul percorso. Fino ad ora, il casco MK1S, in fibra di carbonio era disponibile in finitura lucida o opaca; il nuovo design rappresenta tutta la tecnologia brevettata di Forcite integrata nel casco, a cui si sovrappongono uno strato di grafite incrociata e impulsi di colore che raffigurano il flusso di informazioni visibile al pilota attraverso l'ecosistema Forcite.
 
Presentato ad EICMA 2022, Forcite MK1S Nexus Edition sarà disponibile in tiratura limitata di 400 caschi per il mercato Europeo.
Altri 400 caschi saranno destinati al mercato statunitense, a partire da 2023.
 
Aldo Drudi ha lavorato con i più grandi motociclisti e produttori di caschi del mondo per creare alcune delle opere d'arte più iconiche nella storia dello sport. Forcite MK1S Nexus Edition è un progetto inedito ed è l'unico casco “smart” per il quale ha dedicato una grafica esclusiva.
 
"Era un progetto che Drudi Performance non poteva rifiutare”, ha affermato Aldo Drudi. “Abbiamo sempre lavorato su caschi protettivi per motociclisti conoscendo perfettamente l’evoluzione tecnologica in termini di risposta meccanica, evoluzione dei materiali, ergonomia, aerodinamica. Con il progetto Forcite si affronta un nuovo argomento, la connessione e la fruibilità di un grande numero di informazioni che aumentano la sicurezza del motociclista e il piacere della guida assistita dalla tecnologia avanzata. Abbiamo pensato per Forcite a una tecno-grafica che enfatizza tutto ciò che è insito in questo ambizioso progetto, sperando che l’approccio emozionale racconti a prima vista la complessità di un prodotto proiettato al futuro”.
 
I co-fondatori di Forcite, Alfred Boyadgis e Julian Chow, sono onorati di avere l’opportunità di lavorare con un grande artista del livello di Aldo Drudi.
"Aldo è il mio artista preferito. Ha creato per anni i caschi dei miei idoli del motociclismo, e inserisce un emozionante elemento neo-retrò al design Forcite", ha dichiarato Boyadgis. "Forcite Nexus Edition è una celebrazione della tecnologia e dell'arte. La grafica rappresenta il modello di rete che parla al sistema di comando Forcite e le linee di colore rappresentano i dati che fluiscono verso il pilota. Lo stile del casco interpreta la mia passione per il design di fine anni '80, il film Tron, le auto DeLorean e Supercar".
 
Julian Chow, Head of Design di Forcite, ha proseguito: "Il casco Forcite Nexus progettato da Drudi mette in mostra il suo stile unico e la sua passione per la grafica. È un look audace ispirato alla natura interconnessa dell'esperienza di guida Forcite”.
 
Forcite Nexus, by Drudi Performance, ha tutte le caratteristiche di MK1S: la videocamera HD inserita nella mentoniera e altoparlanti Harman Kardon integrati che offrono un'esperienza video e audio superiore. Il casco è dotato di display per la visione periferica a LED che si abbina all'app Forcite, per fornire ai motociclisti un sistema di navigazione integrato con avvisi delle condizioni stradali, allerta meteo e limiti di velocità. Realizzato in fibra di carbonio, è ultra-resistente ed ha un peso di soli 1500 grammi. Il casco è omologato ECE.
Il casco MK1S rende la guida più sicura, dinamica e divertente.

È possibile prenotare il casco Forcite MK1S Nexus Edition al prezzo di 1.499€ sul sito www.forcitehelmets.com

Forcite sta trasformando l'industria dei caschi da moto con il nuovo Forcite MK1S, che integra una telecamera HD, un audio premium e un sistema di avvisi stradali brevettato, per offrire un'esperienza di guida unica e completamente innovativa, portando al contempo la sicurezza stradale a un livello superiore. Il nuovo casco Forcite MK1S è il risultato di sei anni di sviluppo e ingegnerizzazione del prodotto da parte di un team di dieci progettisti, tra cui il designer industriale Julian Chow, e il suo sviluppo ha coinvolto attivamente anche una community australiana di 8.000 motociclisti.
 
Nel 2022 Forcite entra nel mercato europeo con Forcite Europe, la nuova brand company con sede a Milano.

Ultime da Accessori

Da Automoto.it

Hot now

Caricamento commenti...