Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La speciale livrea in Edizione Limitata che Arai presenta ogni anno è, a tutti gli effetti, un pilastro della sua partnership quarantennale con l'Isle of Man TT, con un lancio che è diventato un evento atteso con ansia dagli appassionati di corse di tutto il mondo.
L'iconica forma della calotta Arai si ispira a quella dell'uovo, una delle più resistenti in natura, a cui Arai fa riferimento per realizzare calotte esterne il più possibili resistenti, lisce e arrotondate, al fine di massimizzare la capacità del casco di deviare energia.
Arai si impegna per ridurre al minimo l'energia d’impatto che penetra all’interno del casco e, nella sua ricerca di soluzioni protettive sempre più avanzate, si è autoimposta lo standard R75 Shape, che ha protetto e continua a proteggere tantissimi piloti in tutto il mondo.
La livrea è frutto del genio di Drudi Performance, partner Arai di lunga data, che con l’IoM TT 2026 realizza un altro design ispirato alla leggendaria gara, nonché la terza versione a trarre spunto dal rebranding del Tourist Trophy avvenuto nel 2024.
La colorazione, presentata sull'RX-7V Evo, propone una base nera, bianca e oro in stile retrò, con linee accattivanti e dinamiche a incarnare l'adrenalina della gara. Immancabili i colori simbolo del Tourist Trophy, con accenti di rosso, arancione e blu, e il logo TT che avvolge e domina i lati del casco.
Ulteriori dettagli sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta sono il leggendario tripode con la scritta Tourist Trophy dorata, che collega logo e linee. A firmare l’opera, sul retro del casco compare l’impronta digitale di Drudi, circondata dai 60 chilometri del Mountain Course.
RX-7V Evo IoM TT 2026 Limited Edition sarà disponibile da maggio 2026 presso i migliori Concessionari Arai – BER Racing, BER Store Modena e berstore.it.
Prezzo di listino: 1.289,00 euro IVA inclusa.