Clover Savana 3 WP. Recensione giacca 3 strati di fascia media [English sub.]

• Voto di Moto.it 8.5 / 10
L'abbiamo vista in anteprima a EICMA 2019. Ora la Clover Savana 3 WP è arrivata finalmente in redazione. L'abbiamo studiata e analizzata per potervela raccontare nel dettaglio. Savana ci sembra un ottimo prodotto, degno della tradizione Clover: tante tasche, buona vestibilità, massima protezione in caso di caduta. Rimandiamo il test su strada alla fine della quarantena. Prezzo: 329,99 euro. Disponibile anche la versione lady. Info: www.clover.it
17 aprile 2020

Repetita iuvant, dicevano i latini, e forse avevano ragione. Nel caso dei prodotti Clover, pensiamo sia inutile ripetere quanto abbiano sempre saputo stupirci per qualità, design e cura del dettaglio, ma tra di voi potrebbe esserci anche qualche nuovo lettore. Quindi è doveroso confermare che anche questa novità 2020, Savana 3 WP, fin dalla prima analisi statica, ci sembra davvero un prodotto interessante.

Premettiamo: Clover non ha mai abbassato la qualità dei propri capi ne la quantità dei dettagli presenti (aspetti che fanno lievitare il prezzo del prodotto), perchè ha sempre difeso un prodotto di alto livello. Ovviamente però un'azienda deve poter proporre una gamma completa, su più fasce di prezzo.

L'azienda vicentina propone così prodotti sia di fascia media, sia di fascia alta. La Savana 3 WP rientra nella prima, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Stiamo infatti parlando di un capo 3 strati (3 stagioni) che condivide molti contenuti tecnici con prodotti da 400-500 euro, ma che viene venduto a 329,99 euro. Classe di certificazione AA, protezioni di livello 2, membrana Acquazone, trattamento esterno idrorepellente, 7 tasche di cui due waterproof, imbottitura termima 120 gr, predisposizione per paraschiena di tipo lungo, buona superficie areata. Insomma un capo ricco di contenuti perfetto per il turismo in estate-primavera e autunno. Utilizzabile anche d'inverno ma con un capo termico.

Ora gustatevi il video e sappiate che esiste anche la versione lady.

Info: www.clover.it

Argomenti