Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questo Recensito è dedicato alla scoperta di una nuova giacca della linea Clover VENTOURING-4 WP. La linea è pulita e raffinata, considerate che è disponibile anche nella versione Lady, espressamente realizzata per le forme femminili. Se la versione precedente era dotata di due strati; questa nuova VENTOURING-4 WP invece ne guadagna uno, diventando di fatto una giacca a 3 strati. Il primo naturalmente è quello della giacca esterna e, in perfetto stile Clover, si compone dei migliori tessuti studiati per garantire le massime prestazioni possibili. Il secondo strato è un vero valore aggiunto della giacca, si tratta del giacchino interno, una membrana impermeabile, elasticizzata e con funzione IN&OUT. Il materiale utilizzato è morbido come un soft-shell, ma il vero valore aggiunto di questo componente è la possibilità di utilizzarlo all’interno della giacca per migliorare la coibentazione termica, al di sopra come un classico impermeabile per evitare che i tessuti della giacca esterna si appesantiscano dalla pioggia, oppure come un pratico impermeabile da utilizzare anche quando non si è in sella.
Il terzo strato è infatti una imbottitura termica da 80gr, si tratta di un elemento removibile nel caso in cui le condizioni meteo lo suggeriscano ed è possibile tenerlo collegato allo strato impermeabile, anche quando scegliamo di utilizzarlo indipendentemente. Questo ulteriore aspetto rende questa giacca davvero versatile e adatta ad affrontare al meglio la stagione estiva e quelle intermedie senza rinunce.
Per quanto riguarda le protezioni la giacca comprende le protezioni per spalle e gomiti di Livello 2. Si tratta di protezioni Made in Italy, leggere, flessibili e areate.
Per scoprire gli altri numerosi dettagli, le funzionalità e le sensazioni al primo utilizzo non ti resta che guardare il video!
Infine il prezzo al pubblico: 309,99 euro
Per ulteriori info: @clovermotorcyclewear
Moto.it con Clover