Recensito Clover Scout-5 WP, la nuova giacca impermeabile, invernale e per le mezze stagioni [VIDEO]

Abbiamo provato la novità tra le giacche del noto marchio italiano. Evoluzione del precedente modello, offre caratteristiche da vera regina della categoria, ottimo anche il prezzo
8 gennaio 2026

Si chiama SCOUT-5 WP di Clover, fa parte della linea touring/adventure del marchio italiano ed è ideale per climi rigidi e mezze stagioni. Con questo capo tecnico Clover punta a rivoluzionare il concetto di giacca waterproof e ventilata, offrendo un rapporto qualità-prezzo imbattibile per i motociclisti più esigenti. Rispetto al predecessore, la SCOUT-5 WP sale alla certificazione europea AA, con materiali potenziati: tessuto balistico su spalle e gomiti, Duratek-4 sul resto. Design moderno e sofisticato, disponibile uomo (S-4XL) e lady (XS-2XL) in colorazioni vivaci come giallo fluo/grigio, blue navy/rosso/grigio, antracite, nero/rosso e nero/nero.

L'innovazione chiave è la ventilazione diretta: aria fresca dai pannelli anteriori in 3D mesh attraversa la membrana fissa AQUAZONE grazie a una struttura a "tegole" unica, raggiungendo il corpo senza ostacoli. Il sistema posteriore ottimizzato massimizza il ricircolo, eliminando l'effetto vela. Impermeabilità al top con 8K e trattamento idrorepellente, imbottitura termica removibile (140g torace, 80g maniche). Protezioni CE di livello 1 su spalle e gomiti (made in Italy, leggere e ventilate), pronta per ospitare un paraschiena level 2 come BACK-PRO-VENT (in optional). Comparti generosi: tasconi frontali impermeabili, scalda-mani, tasca posteriore. Regolazioni per braccia, vita, polsi e fondo giacca, con colletto in microfibra-neoprene.

Versatile, sicura e dal look accattivante, costa 224,99 euro. Per conoscere tutti i dettagli e le impressioni al primo utilizzo non ti resta che seguire il video!

Per ulteriori info: clover.it

Moto.it con Clover

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti