RECENSITO

Clover Crossover-3 WP Airbag. Long test giacca 4 stagioni

- Clover Crossover-3 WP Airbag è già stato ospite di Recensito ma abbiamo deciso di metterla a dura prova con un long test con tutte le condizioni climatiche: caldo, freddo, vento, pioggia. Ci ha stupito per il suo essere camaleontica ed estremamente fresca e areata

Vi ricordate il Recensito di questa giacca? Ve l'abbiamo mostrata in ogni dettaglio e provata sia con la BMW GS1200 sia con la Honda AfricaTwin. Però, volevamo testarla con un long-test in ogni condizione climatica, come se fossimo in viaggio in vacanza, passando dalla montagna al lago, dal caldo della città al freddo della salita in quota.

Questo è il periodo più indicato per acquistare una giacca quattro stagioni perché, così areata, è perfetta per i lunghi viaggi delle vacanze estive, ma sarà anche ottima per l'inverno.

Gustatevi il video e magari prima di farlo leggetevi l'articolo del Recensito che ha ospitato la Clover Crossover-3 WP.

"Clover non si smentisce mai: ecco un altro prodotto davvero molto curato e con un alto livello tecnico.

Parliamo di Crossover-3 WP Airbag, una giacca 4 stagiorni adventure-turist pensata, tra gli altri, per possessori di BMW GS e per tutti i motociclisti che cercano un capo perfetto da usare tutto l'anno per fare lunghi viaggi. Grazie alla sua grande capacità di disperdere il calore, può anche però essere utilizzata in città.

Ecco le caratteristiche principali: 100% impermeabile, predisposizione per la connessione dell’ Airbag kit-OUT (esterno), membrana impermeabile e traspirante laminata, protezioni CE livello 2 su spalle e gomiti removibili, 7 prese di ventilazione regolabili, 12 tasche (di cui 3 impermeabili e 1 ampio tascone posteriore), soffietto elasticizzato su spalle e gomiti per un maggiore comfort di movimenti, regolazione ampiezza collo a scatto 5 posizioni, rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena per visibilità notturna.

Questa giacca permette 45 gradi di escursione termica, permettendo un completo confort dai +35 ai -10 gradi.

La possibilità di trapiantare l'inserto impermeabile dall'interno della giacca all'esterno, è utile per il lunghi tragitti sotto la pioggia, permettendo di mantenere la giacca principale perfettamente asciutta anche a distanza di ore. Un ulteriore vantaggio è l’aumento dell’isolamento termico interno grazie alla maggior intercapedine d’aria che viene a crearsi.

Dicevamo: questa giacca è nata per accogliere anche un airbag che va montato esternamente ma diventa parte inegrata nella giacca. Airbag kit-OUT è venduto al prezzo al pubblico di 399,90 euro, da scontare se acquistato con la giacca di 50 euro. Altro optional, molto utile, è il POCKETS KIT (prezzo al pubblico: 29,90 euro) ovvero la  coppia di tasche aggiuntive disponinibili in 4 differenti tinte: un tocco di personalizzazione del capo o un'aggiunta di due tasche per chi necessita un elevata capacità di carico". 

Info: www.clover.it

Si ringrazia BMW Italia per averci fornito GS 1200

  • pikkio414, Barletta (BT)

    Ciao, nel video si vede una gs con le vario ed una con le alu...!!!
    Motivo?
    Grazie
  • magnis

    Ciao Maurizio, quando indossi la membrana antipioggia sopra la giacca togli l'airbag? Ho visto bene?
    Te lo chiedo perchè con la mia Clover Ventouring airbag e membrana antipioggia sopra la giacca non sono compatibili (come confermatomi dalla stessa Clover).
Inserisci il tuo commento