Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il casco è omologato secondo la normativa ECE R22-06, attualmente la più recente e restrittiva in ambito europeo.
La calotta è realizzata in materiale PB-CLC2 (Peripherally Belted Complex Laminate Construction), una combinazione di fibre composite e resina Z-Resin, progettata per ottimizzare il compromesso tra rigidità strutturale e peso contenuto.
Il profilo della calotta è liscio, privo di sporgenze aerodinamiche mobili, per agevolare lo scorrimento in caso di impatto.
Il sistema visiera è basato sul VAS (Variable Axis System), che consente una geometria di rotazione modificata per ottenere un punto di montaggio più basso. Questo migliora la continuità superficiale della calotta nella zona temporale, teoricamente aumentando la capacità di dissipazione dell’energia laterale.
La visiera è predisposta per l’utilizzo del sistema antiappannamento Pinlock, fornito di serie
Il sistema di ventilazione include condotti superiori e estrattori di tipo Diffuser, che favoriscono l’espulsione dell’aria calda anche a basse velocità. Il casco integra inoltre uno stabilizzatore aerodinamico fisso (Aero Wing) non regolabile, posizionato nella parte posteriore, con funzione di riduzione del buffeting e stabilizzazione alle alte velocità.
Gli interni sono removibili, lavabili e personalizzabili tramite inserti a spessore variabile. È presente il sistema FCS (Facial Contour System), che garantisce un contatto progressivo sulle guance e sulla mandibola, migliorando la stabilità laterale. Il casco è compatibile con l’uso di occhiali da vista e sistemi di comunicazione Bluetooth, grazie a vani predisposti per altoparlanti.
La chiusura è di tipo doppia D, il casco è prodotto in tre misure di calotta per coprire le taglie XS–XL, al fine di mantenere proporzioni e peso ottimizzati.