Arai: SZ-R VAS 2019

Arai: SZ-R VAS 2019
Si aggiorna il top di gamma jet di Arai. Calotta e soluzioni derivano dall'RX-7V. Prezzi a partire da 639 euro
22 ottobre 2018

Svelato in anteprima durante l'Arai Day 2018 (la giornata riservata a dealer e distributori, in cui hanno debuttato altre due novità che verranno svelate al pubblico durante EICMA), l'Arai SZ-R VAS va a sostituire il glorioso SZ-RAM 4 che costituiva fino a oggi il top della gamma jet per la Casa di Ohmiya.

L'SZ-R VAS, come già successo per QV-Pro, Chaser-X e Renegade-V, mutua le innovazioni inserite con il supersportivo RX-7V presentato nel 2015. Al netto naturalmente della diversa sagoma dovuta alla natura jet, la calotta riprende infatti le migliorie in termini di forma, meccanismo visiera con nuovo sistema di sgancio e ventilazione introdotti sull'RX-7.

La forma è stata infatti ulteriormente arrotondata grazie al sistema di apertura ad asse variabile VAS che permette alla visiera di ruotare scorrendo al contempo verso l’esterno in fase d’apertura. Anche la ventilazione recupera tutte le innovazioni introdotte sull'RX-7V, con due diffusori Type-12 sulla sommità della calotta, la presa d'aria centrale IC-Duct 5, estrattori Type-6 subito dietro il meccanismo visiera e naturalmente le brow vents sulla parte alta della visiera collegate a canalizzazioni interne dall'andamento inedito.

I prezzi saranno naturalmente proporzionati alla qualità del prodotto, con le livree monocolori che "atterrano" a 639 euro, quotazione che sale a 749 per le versioni con grafiche. Per quanto riguarda la disponibilità, la monocolore bianca e la nera Frost Black sono in arrivo in questi giorni (ottobre 2018) presso i rivenditori, mentre per la Modern Gray bisogna attendere marzo 2019. Le versioni con grafica hanno ancora arrivo da definire.

E.L.

Argomenti

Ultime da Accessori

Caricamento commenti...