Adidas e bici: l'iconica Samba diventa Velosamba

Adidas e bici: l'iconica Samba diventa Velosamba
Cristina Bacchetti
Nate per il calcio e diventate un must-have modaiolo, le calzature Samba di Adidas approdano ora sulle due ruote (a pedali)
13 marzo 2021

Nate come scarpe da calcio, soprattutto per l'utilizzo su campi indoor, le Samba si sono rinnovate e adattate alle tendenze di anno in anno, diventando un  modello di riferimento per gli amanti dello streetstyle.

La suola piatta in gomma a trama pivot le rende vagamente vintage, e la punta profilata a T le rende inconfondibili, insieme alle immancabili tre strisce laterali.
Tomaia e rivestimenti in pelle e suede si affiancano alle più moderne varianti vegan, in materiali sintetici per i più green.

Non solo calcio dunque, ma una calzatura modaiola in grado di sposarsi a qualsiasi look: dal più sporty senza sfigurare anche con abiti classici o da cerimonia.
L’intersuola in gomma naturale e la struttura morbida pensano aol comfort, così da poterle utilizzare tutti i giorni tutto il giorno, nel tempo libero e sul lavoro.

Forti di questa propensione all'utilizzo urbano e quotidiano, le Samba si declinano oggi anche in versione Velosamba, per chi la città la vive principalmente sulle due ruote a pedali: una scarpa da ciclismo perfettamente nascosta in una sneaker moderna.

Le Velosamba aggiungono funzionalità specifiche per la bici e si possono indossare per pedalare in città o per l'allenamento indoor.

La soletta interna rinforzata supporta la pedalata in modo efficiente ed è compatibile con tacchette a due fori, ma garantisce allo stesso tempo una camminata agevole.
Le tre strisce riflettenti concorrono alla sicurezza e alla visibilità in caso di scarsa luce.

Sono disponibili in bianco, giallo e rosa e costano 120 euro.