SBK: Primi test positivi per la Honda a Phillip Island

Moto.it
  • di Moto.it
Tre giornate molto proficue per team e piloti che hanno avuto modo di mettere a punto la nuova Fireblade in versione 2012 con nuovi telaio e sospensioni oltre al ride by wire | C. Baldi
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 gennaio 2012

Punti chiave




Tre giornate molto proficue per team e piloti che hanno avuto modo di portare a termine il programma che si erano prefissi per mettere a punto la nuova Fireblade in versione 2012 con nuovi telaio e sospensioni oltre al ride by wire già utilizzato nel 2011 nel finale di stagione. Jonathan Rea nel comunicato diramato dalla sua squadra ha dichiarato: ”Sono stati tre giorni molto utili nei quali abbiamo fatto tanti giri e testato molte cose nuove. Abbiamo potuto fare anche qualche long run ed una simulazione di gara che ha dato risultati molto soddisfacenti. La squadra ha lavorato bene e mi sono divertito alla guida della mia moto. Abbiamo certamente una buona base sulla quale lavorare”.

Positivo anche il commento di Aoyama :”Il nostro primo test del 2012 è andato veramente bene. Mi ero già trovato a mio agio sulla mia moto a Dicembre in Qatar, ma dopo questi test posso dire che il mio feeling con la Fireblade è ulteriormente migliorato. Abbiamo fatto una simulazione di gara ed è stato interessante vedere il comportamento della moto con gli pneumatici usurati. Abbiamo ancora del lavoro da svolgere e personalmente avrò bisogno di altre prove per abituarmi alla moto ed agli pneumatici Pirelli. Penso che mi ci vorranno le prime due gare prima di essere in grado di sfruttare al massimo il potenziale di entrambi”.

Caricamento commenti...